Da luglio ad agosto sono previsti 9 concerti del festival Mantova Arte e Musica 2017. L’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di alcuni big della musica italiana e internazionale. L’estate si conferma come stagione regina per gli eventi musicali. Nel weekend è calato il sipario sugli I-Days di Milano, che hanno portato il grande rock internazionale al parco di Monza, con Radiohead, Green Day e Linkin Park tra i protagonisti più attesi. Scopriamo adesso chi invece sarà presente al festival artistico di Mantova, oltre le date e i prezzi dei biglietti.

Il programma

Il primo concerto del Mantova Arte e Musica edizione 2017 è previsto per venerdì 14 luglio. A dare il via alla manifestazione sarà Elton John, per l’unica tappa italiana del suo tour, “Wonderful Crazy Night”. Il giovedì successivo, in data 20 luglio, toccherà invece ad Alvaro Soler. L’artista spagnolo, che è stato giudice di X Factor nella passata edizione, portando al successo la band dei Soul System, si esibirà, come Elton John, in piazza Sordello, con alcuni dei suoi più grandi successi, tra cui l’ultimo nuovo singolo “Yo contigo, tu conmigo”, che sta iniziando a riscuotere un’enorme popolarità tra le radio e i più giovani. Il mese di luglio prevede anche il concerto di Sting, pronto a fare il suo rientro in Italia in qualità di artista con la performance del suo ultimo tour “57th e 9th”. I concerti proseguiranno anche nel mese di agosto. Dopo Ferragosto, gli show verranno trasferiti da piazza Sordello a Piazza Castello. In calendario, per primi, vi sono i Planet Funk (25 agosto). Sabato 26 toccherà invece ai Baustille. Martedì 29 agosto spazio al gruppo “Le luci della centrale elettrica”, seguiti il giorno 30 da Eclipse. Quindi gran finale il 31 agosto con Samuel e infine il 1° settembre con Ermal Meta.

I biglietti per i singoli concerti del festival di Mantova sono in vendita sul sito TicketOne.

Il prezzo è di 64,40 euro per Sting ed Elton John, mentre scende a 28,75 euro per lo spettacolo di Alvaro Soler. Avranno invece un costo di 25 euro i concerti di Samuel (Subsonica) ed Ermal Meta.