Quando si parla di grandi saghe letterarie c’è un genere particolare di letteratura che si staglia sopra tutti gli altri, è il fantasy. Con il grande successo della serie tv Game of Thrones, il fantasy è tornato più forte che mai, ma già in passato non se la passava male, visto lo strepitoso successo cinematografico di un’altra grande saga del genere, ovvero Il Signore degli Anelli, in fondo la vera grande saga che ha dato il là al fantasy moderno come lo conosciamo oggi.

Se però volete a questo punto qualcosa di meno famoso e altrettanto appassionante, ecco una serie di titoli che potrebbero fare al caso vostro. Andate poi su Google per scoprire se è proprio nei vostri gusti, oppure meglio non avviare questa lettura, visto che in molti casi si tratta di vere e proprie saghe con tanti libri da acquistare e leggere.

Libri fantasy più belli di sempre

  • Il Signore degli Anelli (ad esso collegato anche Il Silmarillion e Lo Hobbit, più altre versioni estese delle storie già narrate nel Silmarillion)
  • Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (opera ancora incompleta, al momento formata 5 libri, con gli ultimi due ancora in attesa)
  • La saga di Geralt di Rivia (opera che sta per diventare famosissima grazie alle serie tv Netflix di prossima uscita, The Witcher. I libri che la compongono sono 8)
  • Terramare, nota anche con Ciclo di Earthsea (6 libri)
  • Saga di Harry Potter (8 libi)
  • La caduta di Malazan (10 libri).

Potrebbe interessarti anche Cartoni animati indimenticabili, ecco come sono cresciuti i 40enni di oggi