Il Time ha pubblicato la classifica delle 100 migliori invenzioni più rivoluzionarie del 2021. Per stilare la prestigiosa classifica, è stato chiesto ad una commissione di giornalisti di fare delle proposte basandosi su 26 categorie. Non potevano mancare i vaccini anti-covid, ma anche altre invenzioni che non tutti si aspettano come il robot di supporto emotivo per i bambini ospedalizzati, la tintura ecologica per i jeans fino al nuovo formato di pasta.

La classifica delle 100 migliori invenzioni più rivoluzionarie del 2021

Per stilare la classifica delle migliori invenzioni, il Time ha preso in considerazione alcuni fattori come Originalità, creatività, efficacia, ambizione e impatto e ben 26 categorie che spaziano da Accessibilità, elettronica di consumo, Produttività, Robotica, Sostenibilità, Giochi e Videogiochi, Viaggi e categoria Benessere.


Per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche in pole troviamo Live Subway Map che permette di spostarsi facilmente con i mezzi pubblici oppure Framework Laptop, modello di pc che si può personalizzare.

Il Time ha premiato anche le Nike Go FlyEase

Nella categoria bellezza e benessere si è aggiudicato il premio il Take Form Yoga Mat, tappetino yoga che aiuta a concentrarsi. Molto prestigioso il premio nella categoria salute, dove sul podio troviamo il vaccino contro la malaria e i vaccini contro il Covid-19 fino a Robin the Robot, un infermiere robot oppure la sedia a rotelle Revolve Air. Il Time ha premiato anche le Nike Go FlyEase, le scarpe per cui non bisogna piegarsi per allacciarsi e si adattano da sole, oppure Boom XB-1, prototipo di jet supersonico che consente di viaggiare fino a 2mila km orari.

Non poteva mancare il settore cibo con Sfoglini Cascatelli, la pasta el futuro che riesce a trattenere il sugo e i condimenti. Ma non mancano neppure oggetti strambi come Sproutel Purrble, il pupazzo interattivo antistress, Kalk AP, una moto da cross in Limited edition a energia solare.

In classifica anche Caption AI, un software che utilizza l’intelligenza artificiale per fare delle ecografie dettagliate, così come Kiswe e televisore di LG C1.

Vedi anche: Miele del supermercato: i migliori del 2021 secondo l’ultimo test francese