TripAdvisor ha stilato una sorta di classifica delle mete più apprezzate dai viaggiatori nel 2020. Si passa da città emblematiche imperdibili a nuove sorprese e tra le mete più gettonate ci sono molte città europee come Parigi e Londra ma anche un’italiana. Ecco allora le 5 destinazioni che i viaggiatori hanno più apprezzato su TripAdvisor.

Le 5 destinazioni 2020 più apprezzate al mondo su TripAdvisor: Londra

Tra le 5 destinazioni più apprezzate al mondo su TripAdvisor c’è Londra nel Regno Unito, una città molto contemporanea con una storia che risale all’antica Roma.

Sono molte le cose da vedere in questa città: dal trasgressivo Soho ai quartieri eleganti e molto inglesi di Notting Hill e Chelsea fino ad arrivare alle strade simbolo come Carnaby Street e Portobello Road. E poi una visita la meritano anche il Big Ben (simbolo di Londra), Trafalgar Square, la cattedrale di Saint Paul, il Tower Bridge, il Palazzo del Parlamento e il Tower of London. E infine una visita d’obbligo sarà da fare al British Museum insieme ad una passeggiata per i viali dell’Hyde Park.

Parigi tra le 5 destinazioni più gettonate 2020

Al secondo posto delle destinazioni più apprezzate su TripAdvisor c’è Parigi, la capitale della Francia che da tempo immemore viene considerata una delle città più romantiche e suggestive al mondo. Una volta giunti in tale luogo, si dovrà assolutamente visitare la Torre Eiffel che è il simbolo della città ed il Museo del Louvre, uno dei più famosi al mondo dove vengono custoditi alcuni tra i più grandi capolavori dell’arte antica e moderna. Basti pensare alla Gioconda di Leonardo. E ancora una visita sarà d’obbligo alla collina di Montmartre e all’Arco di Trionfo.

3° posto tra le destinazioni più apprezzate su TripAdvisor: Creta

Al terzo posto c’è Creta, la più grande isola della Grecia. È un luogo di bellezza straordinaria e conserva molte testimonianze della sua storia.

E’ d’obbligo infatti una visita al Palazzo di Cnosso e al museo archeologico di Heraklion. E ancora, Creta è grande per cui una visita la meritano anche i paesini di Agios Nikolaos, Hania, Rethimno nonché l’isola di Spinalonga.

Bali è al quarto posto delle preferenze su TripAdvisor

Al 4° posto delle preferenze su TripAdvisor c’è Bali, l’isola indonesiana famosa in tutto il mondo per le sue montagne piene di boschi, per le sue risaie e per la barriera corallina. A Bali si trovano siti sacri che meritano sicuramente una visita come quello di Uluwatu che sorge in cima ad una scogliera. Anche le cascate sono una delle meraviglie naturali di questo luogo come quelle di Sekempul che si trovano in una grande valle profonda ma proprio per questo sono abbastanza difficili da raggiungere. E le spiagge? Sono tante ed una più bella dell’altra: c’è ad esempio quella di Bingin dalla sabbia bianca e dalle limpide acque azzurre o quella di Nyang-Nyang molto tranquilla ma scomoda per arrivarci. Bisogna infatti scendere una rampa di scalini abbastanza ripidi.

Al 5° posto delle destinazioni preferite c’è Roma

La quinta destinazione è italiana ed è Roma. Ma cosa visitare in questa città? Ebbene, in primis il Colosseo che è il monumento più conosciuto ed importante e poi il Pantheon che Michelangelo definì “opera di angeli e non di uomini“. Bisognerà poi vedere assolutamente i Fori Imperiali che rappresentano una delle aree archeologiche più famose del mondo, la Basilica di San Pietro che è la più grande mondo e la Cappella Sistina ed i Musei Vaticani. Ricordiamo che il grande Michelangelo impiegò ben 10 anni per portare a termine gli affreschi della Cappella Sistina.

Potrebbe interessarti anche: Offerte viaggi Halloween e Natale 2020: proposte tra benessere e città d’arte

[email protected]