Amazon lavora con noi continua a sfornare possibilità per chi è in cerca di occupazione. Su Amazon jobs, il sito web dove sono caricate tutte le nuove offerte lavoro con Amazon. Il colosso dell’e-commerce offre 900 posti di lavoro a tempo indeterminato grazie alla prossima apertura dei centri di distribuzione di Cividate al Piano in provincia di Bergamo e del Centro di Agognate in provincia di Novara. L’azienda ha aperto le candidature per quasi mille posti di lavoro.

Amazon, offerte di lavoro in Italia

Di recente Amazon aveva annunciato l’apertura dei nuovi centri di distribuzione collocati a Cividate al Piano in provincia di Bergamo e di Agognate in provincia di Novara.

Aperture che avrebbero portato ad un’importante ricaduta occupazionale. In questi giorni, la big tech ha quindi aperto le candidature con la possibilità di iscriversi a degli open-day virtuali organizzati dalle agenzie del lavoro.

Le figure ricercate per le nuove assunzioni

Sono aperte anche le selezioni per il centro di distribuzione di Agognate in provincia di Novara, che aprirà in autunno e prevede l’assunzione di figure manageriali. Si cercano operation manager, ingegneri, figure che dovranno operare nelle risorse umane e nelle gestione degli ordini dei clienti. Tra le figure ricercate da Amazon troviamo anche team lead, figura che dovrà gestire i turni e la supervisione degli operatori, specialista sicurezza sul lavoro, ICQA lead, figura che dovrà guidare il team di dipendenti, safety coordinator, operations manager, senior reliability maintenance engineering technician, manutentore elettrico/meccanico e IT support engineer, figura che dovrà occuparsi di costruire ambienti infrastrutturali.

Anche il centro di Cividate al Piano sarà aperto in autunno e Amazon ha deciso di aprire le candidature per vari posti di lavoro tra cui magazzinieri. I dipendenti saranno assunti con il contratto di quinto livello del Contratto Nazionale del Trasporto e della Logistica che prevede un salario d’ingresso di 1550 euro lordi più numerosi benefits.

Solo in Lombardia, di recente, Amazon ha aperto anche altri centri, tra cui quello di Casirate d’Adda, Buccinasco (MI), Peschiera Borromeo (MI), Burago di Molgora (MB) e Castegnato (BS) e l’atteso deposito di smistamento a Pioltello.

Gli interessati che vogliono candidarsi con Amazon possono farlo collegandosi al sito dedicato di Amazon lavora con noi Amazon jobs dove sono disponibili le offerte lavoro e la modalità per inviare la candidatura.

Vedi anche: Lavoro Ferrovie dello Stato: 1000 offerte e assunzioni entro 2021