Mentre era a bordo del suo caccia bombardiere “F18 Super Hornet”, un pilota della marina americana ha disegnato nel cielo un enorme pene. Il singolare episodio ha suscitato numerose proteste da parte degli abitanti della zona che hanno scattato e postato foto. Sul comportamento del pilota è intervenuta la Marina Usa che ha definito tale comportamento inaccettabile.

Un pene gigante nei cieli degli Stati Uniti

Ieri duemilacinquecento anime del villaggio di Okanogan, un minuscolo capoluogo di contea nello Stato di Washington, sono rimasti senza parole quando hanno visto dipinto nel cielo un gigantesco fallo.

Il simbolo era così grande che copriva non soltanto Okanogan ma gran parte della contea per cui era impossibile non vederlo. Tutti hanno quindi iniziato a fotografarlo e a twittare l’immagine mentre una madre, completamente sconvolta, ha cercato di capire chi fosse l’autore di tale prodezza.

La donna ha quindi scoperto, grazie all’emittente televisiva Krem-Tv (un’affiliata della CbsNews), che il disegno era opera di un pilota che guidava un caccia bombardiere “F-18 Super Hornet” partito dalla base aerea di Whibdey Island. Si è scoperto inoltre che l’aviatore, per tracciare il disegno, non ha impiegato uno spruzzatore di vernici colorate che solitamente usano i jet delle pattuglie acrobatiche ma ha sfruttato le scie di condensazione che si formano quando un jet transita negli strati medi dell’atmosfera.

Interviene la Marina USA

Sull’incidente è intervenuta la Marina Americana che ha definito il comportamento del pilota “inaccettabile”. La stessa ha dichiarato che al loro equipaggio di volo viene sempre richiesto uno standard elevato per cui è inaccettabile che sia accaduta una cosa del genere. La Federal Aviation Administration ha inoltre sottolineato che se l’azione del pilota non crea alcun rischio per qualcuno, allora loro non possono farci nulla in quanto non è possibile controllare il senso comune del pudore.