Quanti sognano da sempre di vivere su un’isola deserta? Per qualcuno questo sogno potrebbe diventare realtà. Un’isola privata nei Caraibi è stata messa in vendita al prezzo di 400mila dollari, poco più di 323mila euro, il prezzo di un appartamento in centro in molte città italiane.   Staccare la spina, isolarsi dal mondo, rifugiarsi su un’isola deserta dove trovare solo pace e tranquillità, niente traffico (anzi proprio niente automobili), un piccolo angolo di paradiso in cui andare quando se ne avverte il bisogno.

CARAIB   A mettere in vendita l’isola di Paloma, nei Caraibi, è il sito immobiliare Private Islands Online: l’isola è acquistabile al prezzo di 400mila dollari. L’Isla Paloma è situata a nord di Panama, nel Mar dei Caraibi, tra Almirante Bay e Chiriqui Logoon ed è, come appare ovvio, circondata dalle acque calme e trasparenti della barriera corallina. L’isola offre, oltre al sogno della pace e la tranquillità, anche una speciale sicurezza grazie alla sua collocazione e alle sue dimensioni abbastanza ridotte.   ISOLA-CARAIBISull’isola non ci sono mammiferi, ragni o serpenti ma soltanto una varietà di uccelli, la colomba viola, e gechi. L’isola è completamente autoalimentata, con energia e acqua. Grazie, poi, al clima tropicale ci si può vivere per tutto l’anno o, come viene suggerito, ricavare un reddito più che dignitoso dalla sua locazione.   L’isola è circondata da una spiaggia di sabbia bianca, vantando, tra l’altro, molte varietà di piante esotiche come noce di cocco, ananas, mago, avocado, mandorlo, anacardi, lime, canna da zucchero, coriandolo.   L’isola è protetta da erosioni ed onde dalla barriera corallina e da una laguna poco profonda e mangrovie. Al centro dell’isola una splendida villa costruita in legno e completamente arredata composta da due camere da letto soppalcate, cabina armadio, bagno, cucina, sala da pranzo, dispensa, lavanderia e area ufficio.
La villa è circondata da uno splendido giardino e dotata di pannelli solari e impianto idrico più la dotazione di un parcheggio per due barche.