L’associazione dei consumatori Altroconsumo ha condotto un test sui deodoranti per donna in vendita nei principali supermercati e negozi italiani. A seguire vi riportiamo i dati del test con i migliori e peggiori deodoranti di Altroconsumo di quest’anno dopo aver visto di recente quali sono le migliori creme solari.

Classifica dei migliori deodoranti per donna del 2022 secondo il test di Altroconsumo

-Cien (Lidl) Invisible 48 ore – 75 – Qualità Ottima – 1,19 euro a confezione – Migliore del Test – Miglior Acquisto
-Carrefour deodorante 24 ore anti-traspirante – 74 – Qualità Buona – 1,59 euro a confezione
-Borotalco Original Profumo di Borotalco 48 ore – 72 – Qualità Buona – 3,48 euro a confezione
-Nivea Invisible Black & White Original 48 ore – 69 – Qualità Buona – 2,51 euro a confezione
-Breeze Neutro Deodorante 48 ore – 59 – Qualità Media – 2,57 euro a confezione
-Dove Original 48 ore – 57 Qualità Media – 2,62 euro a confezione
-Eucerin Deodorant 24 ore – 51 – Qualità Media – 9,06 euro a confezione.

Al top donna Cien Invisible 48 ore

Tutti i prodotti testati da Altroconsumo presentano un formato da 50 ml. Il migliore del test, nonché prodotto classificato come “Miglior Acquisto”, è il deodorante per donna Cien Invisible 48 ore in vendita nei supermercati Lidl, l’unico in grado di conquistare l’etichetta di Qualità Ottima con un punteggio pari a 75. In seconda posizione, a un solo punto di distacco, il deodorante 24 ore anti-traspirante di Carrefour, che ottiene come valutazione complessiva Qualità Buona. Sul podio anche il deodorante Borotalco Original Profumo di Borotalco, la cui durata è di 48 ore. Rispetto agli altri due deodoranti, a penalizzare il prodotto di Borotalco Original è il prezzo, che sale a 3,48 euro per un formato da 50 ml.

Il peggiore del test di Altroconsumo sui deodoranti per donna è Eucerin Deodorant 24 ore, che riesce a collezionare come punteggio complessivo un mediocre 51 ottenendo come valutazione finale Qualità Media. Il tallone d’Achille è rappresentato dal prezzo, pari a 9,06 euro per una confezione da 50 ml.