L’estate sta arrivando e con essa le giornate calde che non di rado rendono la vita difficile alle persone. Anche se le temperature fino ad oggi non sono state clementi, ormai siamo abituati a vedere arrivare l’afa tutta in una volta con conseguenze negative per l’organismo. Quando arriva il caldo, quello vero, la maggior parte delle persone soffre e cerca di trovare un modo per rinfrescarsi. Non basta bere o fare mille docce al giorno, spesso solo un condizionatore può davvero venire in soccorso.

Il problema è che non sempre questi dispositivi sono economici e in ogni caso non è così semplice scegliere il migliore, che possa andare per le proprie esigenze. I condizionatori, comunque, aiutano a mantenere la casa fresca e confortevole. In questo articolo cerchiamo di elencare i migliori, quelli da installare per l’estate 2023.

I migliori condizionatori economici: Hisense Easy Smart

Il primo condizionatore che ti consigliamo è l’Hisense Easy Smart 12000 BTU A++ R32 CA35YR01G. Non solo ha un prezzo decisamente buono ma anche la classe energetica A++ fa la sua parte. Questo modello è molto apprezzato per l’ottimo rapporto qualità prezzo e in più con la tecnologia R32, è anche ecologico e rispettoso dell’ambiente. Quindi se cercate un modello low cost ma ottimo sotto molti punti di vista, questo potrebbe fare al caso vostro. Questo modello si trova in vendita a 399 euro ma può variare in base al punto vendita. 

Daikin Siesta

 Il secondo condizionatore che ti consigliamo è il Daikin Siesta ATXC35B R-32 12000 BTU. Questo modello ha molti aspetti positivi come il sistema di filtraggio che rimuove le particelle di polvere e gli allergeni dall’aria, il che non è poco, perchè con questo sistema l’ambiente casalingo sarà molto più pulito. In più possiede anche  la tecnologia R32, che svela l’animo ecologico di questo condizionatore.

Daikin Siesta ATXC35B R-32 12000 BTU si trova in vendita a 499 euro, ma anche in questo caso il prezzo può variare in base al punto vendita. 

Ariston 3381414 Prios

Il terzo condizionatore che ti consigliamo è l’Ariston 3381414 Prios R32 12000 BTU. Si tratta di un modello sicuramente molto buono, non solo per l’efficienza energetica (classe A++) ma anche per il design decisamente elegante e moderno. Anche questo condizionatore possiede la tecnologia R32 che lo rende ecologico e rispettoso dell’ambiente. Ariston 3381414 Prios R32 12000 BTU costa mediamente 449 euro. 

In definitiva, questi sono i migliori condizionatori economici da installare per l’estate 2023. Tutti e tre sono molto efficienti sia dal punto di vista energetico che ambientale. Si trovano in vendita a prezzi abbordabili e garantiscono una casa fresca e confortevole.