Quali sono gli hotel più alti del mondo e dove si trovano? In molti se lo chiedono in quanto questi alberghi offrono un’esperienza unica. Grazie ad essi, infatti, è possibile dormire e pranzare a centinaia di metri di altezza e nel lusso fruendo della vista della città dell’alto. Uno spettacolo, però, non adatto a chi soffre di vertigini.
L’albergo dei record, come suggerisce Ilcorriere, è il J Hotel che occupa dall’ottantottesimo al centoventesimo piano di un grattacielo. Con i suoi 632 metri è il secondo più alto al mondo.

Il più alto in assoluto si trova invece a Shanghai nel cuore finanziario della città che è il quartiere di Lujiazui. Ecco dunque quali sono gli hotel più alti del mondo.

Ecco gli hotel più alti del mondo

Tra gli hotel più alti del mondo c’è il J Hotel di Shanghai in Cina come già comunicato che offre 165 stanze in totale. Consta di un ristorante che si trova al centoventesimo piano mentre la piscina è all’ottantottesimo. Si trova in cima alla Shanghai Tower che è il grattacielo più alto della Cina nonché il secondo più alto del mondo. L’hotel intreccia influenze provenienti da diversi regni della cultura e dell’arte cinese ed unisce tocchi artistici ad un livello massimo di tecnologia, di servizi di ospitalità e di cibo e benessere.

Troviamo poi tra gli hotel più alti del mondo c’è il JW Marriott Marquis Hotel a Dubai che consta di 1608 camere ed ha un’area eventi di ottomila metri quadrati. È alto 355 metri e in cima si trova la piscina che è grandissima. Tra le dotazioni principali di questo hotel ci sono il servizio completo di Spa, un fitness center, come detto la piscina e ed internet ad alta velocità gratuito.

C’è poi il Baiyoke Sky Hotel a Bangkok che si trova esattamente sul mercato tessile di Pratunam nel grattacielo più alto della Thailandia che misura 328 metri.

Possiede 658 camere ultra spaziose e suite di lusso che hanno un arredamento molto elegante con tocchi asiatici. Le camere offrono una bellissima vista della città di Bangkok e del paesaggio urbano sottostante.

Gli altri hotel più alti del mondo

Come comunica Doveviaggi.it tra gli altri hotel più alti del mondo c’è il Jumeirah Emirates Towers sempre a Dubai che consta di due torri alte 305 metri. In una di esse ci sono gli uffici mentre nell’altra l’albergo di lusso. L’hotel indicato è collegato al centro commerciale “The Boulevard” che è famoso in tutto il mondo per i suoi importanti negozi.
Il Ritz-Carlton si trova invece ad Hong Kong nell’International Commerce Centre di Kowloon e quindi a nord della città. Si tratta dell’hotel più alto di Hong Kong (settimo al mondo, misura 490 metri) e le camere si trovano agli ultimi diciassette piani del grattacielo. Dall’hotel è possibile fruire dello spettacolo della skyline e del Victoria Harbour.
[email protected]