Quali sono gli hobby più costosi e quelli più remunerativi? Ecco la classifica delle attività da svolgere nel tempo libero che possono farvi arricchire e allo stesso tempo far invece spendere un po’ troppi soldi all’appassionato.

Hobby più costosi

Ci sono hobby che fanno davvero appassionare, altri che possono far anche guadagnare, e ce ne sono poi altri che invece costano un occhio della testa e regalano grandi soddisfazioni, ma anche qualche problema al portafogli. Ecco i 10 hobby che secondo gli esperti costano di più, essendo cioè i più costosi.

Equitazione
Polo
Mongolfiera
Pilotare aeroplani
Corte automobilistiche
Animali esotici
Collezionare auto d’epoca
Cigarette Boat Racing
Collezionismo d’arte
Watch Racing

Come sempre diamo un’occhiata al podio, al terzo posto abbiamo infatti la competizione dedicata alle barche a motore, si tratta di una passione al limite tra l’hobby e lo sport, ma ciò che conta è che queste barche sono molto costose. Sul collezionismo d’arte è inutile dilungarsi, ogni opera può costare un occhio della testa. Al primo posto lo Yacht Racing, la corsa degli Yacht, parliamo in questo caso di barche che costano anche milioni di dollari.

Hobby più remunerativi

Tra questi spiccano senza dubbio la scrittura, poiché in fondo non costa nulla scrivere, così come anche la fotografia ormai ha una sua grande importanza, vista la grande condivisione che se ne fa sui social. Vediamo gli 8 hobby che possono far guadagnare di più.

Scrittura
Disegno/Grafica
Umorismo
Cucina
Viaggiare
Fotografia
Gaming, ovvero videogiochi
Artigianato

Potrebbe interessarti anche Migliori 25 mete per il 2022 secondo National Geographic, ecco le destinazioni dell’anno