Si svolgerà il prossimo 3 settembre il Gran Premio di Monza 2017 e per l’occasione sarà istituito un piano viabilità e trasporti. Dal 1 settembre arriveranno moltissimi tifosi e la città si prepara ad ospitarli informando sui mezzi per raggiungere l’Autodromo, i parcheggi e le possibili strade chiuse.

Parcheggi

In occasione del Gran Premio di Monza di Formula Uno, gli spettatori non potranno accedere alla zona dell’Autodromo in auto o moto ma sarà necessario lasciare l’auto nei parcheggi adibiti esterni.

In attesa dei piani straordinari della viabilità, in cui saranno comunicati i vari divieti e le strade chiuse, sono disponibili le informazioni inerenti ai parcheggi, i treni per raggiungere l’Autodromo e i servizi navetta.

Per quanto riguarda i parcheggi, chi arriva a Monza in auto potrà posteggiare la macchina in alcuni parcheggi a pagamento non lontani dalla zona dell’Autodromo e serviti da navette. Saranno disponibili il parcheggio Parco di Monza Gold, distante circa 2 km dall’Autodromo, il parcheggio in via Martiri delle Foibe, lontano circa 4 km e con la navetta inclusa nel prezzo, il parcheggio in Via Borgazzi, che costa 5 euro e prevede una navetta a pagamento in partenza dalla stazione di Monza, i parcheggi in via Della Guerrina 98 ed ex Singer, entrambi con navetta linea Blu, idem per il parcheggio Monza, ex Fiera, quello in via Pompei, che include anche il biglietto della navetta andata e ritorno per n. 4 persone. Altri parcheggi disponibili sono a Villasanta, viale Monza 9 e a Biassono, via degli Artigiani/via delle Industrie.

Navette

Per quanto riguarda le navette per arrivare all’Autodromo di Monza sono disponibili diverse linee. Le navette collegano i parcheggi o la stazione ferroviaria all’Autodromo: la Linea Nera servirà la tratta Stazione-Parco di Monza, la linea Blu collegherà la zona dello stadio Brianteo all’Autodromo, entrambe hanno un prezzo di 5 euro andata e ritorno e saranno attive da venerdì 1 settembre dalle 7.30 alle ore 20.00, sabato 2 settembre dalle 7.00 alle ore 20.00 e domenica 3 settembre dalle 6.00 alle ore 20.00.

Tutte le informazioni aggiuntive su parcheggi e navette si possono trovare sul sito di Monza Viabilità.

Treni speciali

Infine, l’Autodromo di Monza sarà raggiungibile in treno da Milano e da altre località dell’hinterland. Trenord ha già ufficializzato che ci saranno corse speciali e biglietti a tariffe ridotte: il Pass Day Trenord che vale 1 giorno e costa 13 euro oppure il biglietto al costo di 5 euro andata e ritorno valido per raggiungere la stazione di Biassono-Lesmo da Milano Centrale. Collegandovi a questo link troverete tutti i treni speciali in occasione del Gran Premio di Monza.