Il giorno della festa della mamma 2017 si avvicina. Essa infatti si celebrerà la seconda domenica di maggio ovvero il 14 del mese in corso. Ecco allora una serie di lavoretti originali e fai da te da realizzare in pochissimo tempo e a basso costo per grandi e piccini.

Festa della mamma 2017: lavoretti fai da te ed originali per piccoli e grandi

Tra i lavoretti fai da te per grandi e piccini originali e divertenti da realizzare in occasione della Festa della mamma 2017, vi suggeriamo quello delle margherite.

Per realizzarlo dovrete ritagliare tre sagome di margherite sul feltro colorato e tre pezzi di raso verde della medesima dimensione che dovrete poi incollare  su di un cartoncino in modo tale da fingere che siano degli steli.

Dovrete poi fissare le margherite in cima a tali steli con il vinavil e lasciar asciugare. Infine dovrete munirvi di nastro per pacchi natalizi di colore verde per creare le foglioline. Vi basterà arrotolarli con delle forbicine ed incollarli sugli steli facendo però attenzione a farli restare arricciati. E così la margherita primaverile per la mamma sarà pronta. Vi consigliamo di utilizzare vari feltri per creare così margheritine di colori diversi.

Festa della mamma 2017: lavoretti fai da te ed originali per piccoli e grandi

Tra i lavoretti fai da te per grandi e piccini, originali e divertenti ,in occasione della Festa della mamma 2017, vi suggeriamo la casetta colorata. Per realizzarla avrete bisogno di otto bastoncini di legno (come quelli del gelato o del ghiacciolo), 5 bastoncini più piccoli di circa 5 centimetri, un piccolo centrino da tavola di cotone, di colori acrilici, di forbici, spago, di fiori di feltro colorati e di colla.

Innanzitutto dovrete prendere quattro dei grandi bastoncini e fissarli con la colla a forma di quadrato. Con i restanti quattro formare una V capovolta formata da due bastoncini ognuna ed incollarli tra loro.

Bisognerà poi prendere i quattro bastoncini piccoli e disporli in verticale e uno solo in orizzontale (incollandolo) per creare un recinto. Bisognerà poi incollarli sotto la struttura a quadrato. A questo punto dovrete prendere il centrino e tagliarlo a metà ed incollarlo, uno alla parte alta destra del quadrato e l’altro alla parte sinistra. Fatto ciò dovrete incollare la V capovolta nella parte alta del quadrato per creare il tetto della casetta.

Una volta asciugato il lavoretto, potrete colorare i bastoncini di legno del colore che più vi piace e fissare i fiorellini di feltro sotto il recinto. Potrete regalare alla vostra mamma il lavoretto così confezionato o applicare dietro di esso, nella parte alta, un gancetto per appenderlo. Per eventi in Italia a maggio, leggete anche: Mostra ‘Ai Confini della Meraviglia’ 2017, rassegna sui borghi italiani, programma eventi.