Come vestirsi per la Festa della Donna? L’8 marzo è un giorno importante per tutte le donne che vogliono celebrare con le amiche questa giornata speciale. Qualunque cosa si sia organizzato il look è una parte importante da tenere bene a mente. Di seguito alcune idee per creare un outfit perfetto in occasione della Festa delle Donne.

Abiti da indossare e idee look

Partiamo dai vestiti da indossare per l’8 marzo. Ovviamente dipende molto da quello che avete in mente di fare ma di norma nella giornata di oggi dovrebbe prevalere il colore giallo.

Se non nel vestito almeno un accessorio deve richiamare il colore della mimosa. A tal proposito si può azzardare con una clutch gialla, una pochette o magari un paio di decolté in contrasto con il resto dell’outfit. Quest’anno il giallo senape è tra i colori trendy da indossare e c’è l’imbarazzo della scelta tra borse, scarpe o magari un cappotto color senape che in qualche modo richiama la tonalità simbolo di questa festa. Ad esempio si può indossare un semplice tubino nero o un abito a tunica nero o blu da abbinare ad un blazer o cappotto giallo, oppure creare un look total black da spezzare con un accessorio color mimosa.

Per una cena glamour o una serata importante con le amiche, è necessario puntare agli accessori per arricchire l’outfit. Si parte dagli orecchini, dei semplici brillantini minimal, fino alla scelta dei bracciali e delle collane che devono essere il più possibile a tema con l’abito. Dunque, se decidete di indossare un minidress lineare, un tubino o uno spezzato sobrio meglio puntare a degli accessori più estrosi che spezzano, mentre se il look è colorato e vistoso meglio optare per degli accessori minimali. Tra i trend di quest’anno da non farsi mancare nel guardaroba anche per la Festa della Donna, spiccano gli abiti svasati con maniche a pipistrello, il bomber, i top con le spalle scoperte, gli stivali cuissard alti fino al ginocchio e i volant.

Da questi semplici trend potete creare un look semplice e adatto ad una serata o pomeriggio con le amiche. E se non avete ancora deciso cosa fare date un’occhiata a tutti gli eventi in programma.