Gli eventi per il Ponte del 2 giugno 2017 ci portano in giro in tutta Italia. Tra pochi giorni per molti italiani ci sarà la possibilità di partire nuovamente e concedersi un po’ di relax o una gita culturale. Le città d’arte e, in particolare, le spiagge italiane saranno prese d’assalto. Vediamo quali appuntamenti sono previsti in questi giorni.

Appuntamenti da non perdere

Tra gli eventi da non perdere per il Ponte del 2 giugno segnaliamo Buongiorno Ceramica!, che si svolgerà dal 2 al 4 giugno in 36 città italiane.

L’evento è promosso dall’Associazione Italiana Città della Ceramica e prevede stand di ceramiche e vari appuntamenti dedicati alle eccellenze artigianali. Tra le città interessate ci sono Ascoli Piceno, Faenza, Sciacca e tante altre. Da non perdere l’appuntamento a Pennabilli, in provincia di Rimini, con Artisti in Piazza”, Festival Internazionale dell’Arte in Strada, che prevede spettacoli, concerti, performance da tutto il mondo, mentre a Longiano (FC) si svolgerà la 20a Sagra della ciliegia.

Rimanendo in Romagna, che sarà sicuramente presa d’assalto in quei giorni, da non perdere la fiera Rimini Wellness. Spostandoci in Sicilia durante il Ponte del 2 giugno è previsto Nivarata, il festival internazionale della granita siciliana di Acireale: oltre a degustazioni di granite sarà possibile partecipare a dibattiti culturali, convegni storici e workshop. In uno dei più bei borghi del Lazio si svolgerà la Sagra delle Fragole. Il 4 giugno l’appuntamento è a Nemi con la sfilata delle “Fragolare” , mentre ad Este, in Veneto, sarà di scena il Festival delle Basse, dal 2 al 4 giugno, con tanti spettacoli teatrali e concerti. In Trentino Alto Adige, a Lavarone, l’appuntamento è con la famosa rievocazione storica Recuperando il Tempo, dove parteciperanno oltre 300 figuranti.

A Milano segnaliamo l’evento Break in Jazz, in programma fino al 2 giugno al parco Sempione, mentre a Venezia il ponte sarà l’occasione per festeggiare i Musei Civici in festa con ingresso gratuito per tutti i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana in 9 musei della città.

Leggete anche cosa fare e dove andare per il Ponte del 2 giugno.