Dopo che la Kalush Orchestra ha vinto l’Eurovision Song Contest 2022, la band ucraina ha ottenuto una certa notorietà. Appena terminata la kermesse, Oleh Psjuk, il frontman della Kalush Orchestra, è ripartito da Torino e ha raggiunto il suo paese per arruolarsi. Infatti, per poter rappresentare l’Ucraina all’Eurovision Song Contest, aveva dovuto prendere un permesso e ora deve tornare a combattere. Ricordiamo che l’evento canoro europeo è stato appunto vinto dalla band Kalush Orchestra grazie al voto unanime del pubblico.

Al secondo posto si è classificato il Regno Unito seguito al terzo posto dalla Spagna. L’Italia, invece, con Mahmood & Blanco è riuscita a conquistare solo il sesto posto, dopo la vittoria dello scorso anno dei Maneskin.

Oleh Psjuk, il frontman della Kalush Orchestra che ha vinto l’Eurovision è pronto a combattere in Ucraina 

Tornando alla band ucraina vincitrice, il giovane frontman è dovuto rientrare in Ucraina per combattere. Il Daily Mail ha fotografato l’uomo mentre prendeva il taxi e abbracciava la fidanzata Oleksandra. La Kalush Orchestra, nel frattempo, ha anche diffuso il video del brano Stefania che è stato girato a Borodyanka, Irpin, Bucha e Gostomel, le città ucraine occupate e colpite duramente dai russi. La bando aveva anche lanciato un appello per aiutare la città di Mariupol rischiando anche l’espulsione ma poi, considerando che si era trattato di un messaggio umanitario, il gesto non è stato punito:

“La squalifica era un prezzo che non avrei esitato a pagare per far passare il mio messaggio – aveva detto il cantante del gruppo Oleh Psjuk- La nostra gente è bloccata nell’acciaieria Azovstal e non può uscire. Bisogna farli uscire e per farlo abbiamo bisogno di far circolare le informazioni, di fare pressione sui politici”.

Dopo la kermesse, il cantante si arruola

Ora, terminata questa avventura all’Eurovision, il cantante è pronto per tornare a combattere e far ritorno al suo paese.

Intanto, il brano Stefania mira a diventare uno dei più ascoltati in tutta Europa.