La festa del papà si avvicina. Essa infatti si festeggerà il prossimo 19 marzo 2017. Ecco allora le info sui dolci per la festa del papà tra cui le cosiddette “Zeppole di San Giuseppe” e delle idee su come realizzare lavoretti fai da te per regalare al vostro genitore un dono fatto con le vostre mani.

Dolci per la festa del papà 2017

Sicuramente tra i dolci caratteristici della festa del papà, che cade lo stesso giorno di San Giuseppe, vi  sono le cosiddette “Zeppole di San Giuseppe“.

Considerando che i bignè sono difficili e lunghi da realizzare, consigliamo di comprarne di già confezionati (circa 20). Essi andranno poi farciti con della crema pasticcera. Per poterla realizzare avrete bisogno di 1/2  litro di latte, 6 tuorli (rossi) d’uovo, 130 grammi di zucchero,100 grammi di amarene sciroppate, 80 grammi di farina che si dovrà setacciare, la buccia di un limone.

Per realizzarla, in primis fate scaldare il latte con la buccia di limone che non dovrà contenere il succo. Poi montate con un frullino il tuorli con lo zucchero fino a che il composto non sarà omogeneo. Aggiungete la farina setacciandola e mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno in modo tale da non creare grumi. Quando il latte sarà caldo, togliete la buccia di limone e versatelo delicatamente nel composto girandolo lentamente.

Poi, versare il composto in una casseruola e metterlo sul fuoco girandolo fino a che non inizierà a solidificarsi. Mettete quindi la crema a riposare. Una volta raffreddata, mettete la crema pasticcera in una tasca da pasticcere ed infilatela all’interno e sopra ogni zeppola.  Infine mettete l’amarena su ogni zeppola ed essa sarà pronta per essere servita. Altri dolci caratteristici per la festa del Papà sono le frittelle si riso di San Giuseppe, le barrette di marmellata di fragole, le frittelle ripiene alla crema ed infine i Kprafen alla nutella e alla marmellata.

Lavoretti Festa del papà 2p017 fai da te

Tra i lavoretti fai da te in occasione della festa del Papà che si festeggerà il prossimo 19 marzo 2017, il più semplice da realizzare sicuramente è il biglietto d’auguri. Per realizzarlo, dovrete comperare del cartoncino azzurro e bianco,della colla, dei colori ed inoltre dovrete procuravi delle forbici, delle forbici a zig zag, un righello ed un taglierino. Innanzitutto dovrete ritagliare il cartoncino azzurro che avrete comprato con le forbici a zig zag della misura di un foglio A4.

Dovrete poi piegarlo in due parti in modo tale da ottenere quattro facciate per scrivere. In quella interna fate quattro fessure con il taglierino e inseriteci dentro il cartoncino bianco (tagliato in precedenza). Fatta tale operazione, incollatelo e scrivete su di esso una poesia o una frase da dedicare al papà. Per altre info, leggete anche: Festa del papà 2017: biglietti da colorare, poesie famose, giorno e disco orario fai dai te.