Oggi lunedì 28 febbraio andrà in onda una nuova puntata di DiMartedì, condotto dal giornalista Pierluigi Floris. Non sono stati resi noti i temi della serata odierna, ma con tutta probabilità si tornerà a parlare della scissione del Partito democratico, con i nuovi sondaggi di Pagnoncelli, in particolar modo con un focus sulla nuova forza politica di D’Alema, Bersani e Speranza, che si presenta come alternativa al Pd, dove nel frattempo è corsa sostanzialmente a tre per le primarie di partito, da Renzi ad Emiliano passando per la sorpresa Orlando, il ministro della Giustizia, la figura che più preoccupa i renziani.

Ospiti

Alla puntata di DiMartedì del 28 febbraio saranno presenti, in qualità di ospiti, tra gli altri, Antonio Catricalà, avvocato ed ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio, e Massimo Giannini, editorialista de La Repubblica. Quest’ultimo è stato ospite domenica pomeriggio a L’Arena di Giletti, su Rai Uno, in occasione del caso della settimana, i presunti furbetti del cartellino dell’ospedale Loreto Mare di Napoli. Anche questo potrebbe essere un tema caldo della puntata odierna.

Attualità

In occasione del secondo confronto tra sindacati e governo previsto per domani, mercoledì 1 marzo, è possibile che l’argomento pensioni torni ad essere affrontato all’interno del talk show del giornalista Floris, che spesso si è occupato della tematica previdenziale e del lavoro. A questo proposito, non va dimenticata la proposta lanciata ieri dal Movimento 5 Stelle a Montecitorio, per comparare i trattamenti previdenziali dei politici a quelli dei cittadini.

Per ricevere aggiornamenti sulla trasmissione DiMartedì continuate a seguirci.