La prima serata di Rai 3 e La7 sarà come sempre dedicata alla politica con i programmi TV di approfondimento Politics e DiMartedì. Mentre per il primo si tratterà dell’ultima puntata, il programma di Floris continua a mietere ascolti. Di seguito trovate tutte le informazioni sugli ospiti e le anticipazioni delle puntate di oggi, 13 dicembre, dei due contenitori politici più seguiti del momento.

Politics chiude i battenti

Stasera andrà in onda l’ultima puntata di Politics-Tutto è politica. Il programma di Gianluca Semprini non ha funzionato e la gara agli ascolti ha definitivamente chiuso in negativo.

È stata la direttrice di Rai 3, Daria Bignardi, a confermare attraverso una comunicazione a Libero, che Politics non andrà più in onda e quella del 13 dicembre sarà la puntata finale. Dispiaciuta per redattori, autori e per lo stesso Semprini, la Bignardi ha fatto mea culpa sottolineando che la breve durata del talk e una mancata identità del programma potrebbero aver influito negativamente sulla sua buona riuscita. Al posto di Politics, molto probabilmente, andranno in onda uno speciale del TG3 o Mi Manda Rai 3 ma bisognerà attendere la fine delle vacanze di Natale per avere certezze in merito al nuovo palinsesto del terzo canale Rai. Intanto Politics si prepara alla battuta finale: l’ultimo appuntamento è per stasera su Rai 3 dalle 21.10.

DiMartedì: gli ospiti di stasera

Diverso è il discorso per DiMartedì con Giovanni Floris. Il talk di approfondimento politico, arrivato ormai alla sua terza edizione, gode di ottima salute e anche gli ascolti sembrano confermarlo. Il programma di La7 andrà in onda stasera, 13 dicembre, dalle ore 21,15 con ospiti illustri del calibro di Elsa Fornero, Luigi Di Maio del M5S e Giovanni Minoli: si partirà con la consueta copertina di Giovanni Crozza, passando per l’insediamento del nuovo governo di Gentiloni fino ai sondaggi della Ipsos. Gli spettatori potranno commentare in diretta la puntata attraverso l’hashtag #dimartedi su Twitter.

Chi non potesse seguirlo in TV può collegarsi al sito live.la7.it per vederlo in streaming.