Costa Crociere annuncia per le prossime stagioni una collaborazione con la flotta Carnival Cruise Line. Questo per creare un nuovo concetto di “Costa by Carnival”. Il nuovo programma sarà dedicato agli ospiti nordamericani e partirà nella primavera del 2023 quando la Costa Venezia si unirà alla flotta Carnival. Sarà poi il turno della Costa Firenze un anno dopo e quindi dalla primavera 2024. Intanto Costa Crociere ha anche siglato un accordo con il FVG (Friuli Venezia Giulia) per articolare un’offerta turistica che coinvolga tutta la regione e non solo Trieste.

L’unione con la flotta Carnival

Con la flotta Carnival coopereranno la Costa Venezia e Firenze per offrire agli ospiti un ottimo servizio, cibo e intrattenimento che sono una prerogativa dello stile italiano. In ogni caso le navi di Costa Crociere indicate continueranno ad effettuare gli itinerari previsti fino a che non saranno consegnate alla Carnival. Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crociere, è entusiasta del debutto di tali navi negli Stati Uniti in quanto tanti ospiti nord americani potranno apprezzare le caratteristiche delle navi italiane. E così si creerà una importante sinergia dentro questo mercato davvero importante.

Friuli Venezia Giulia e Costa Crociere: ecco l’accordo

Grazie alla collaborazione tra Costa Crociere e FVG più di 30 grandi navi hanno toccato Trieste nel 2022. L’obiettivo adesso è quello di articolare un’offerta che coinvolga tutta la regione. Dalla prima settimana di luglio, intanto, Costa Crociere proporrà ai suoi clienti che arriveranno a Trieste tre percorsi crocieristici. Esattamente per le zone del Collio, Aquileia e per il Carso.

Per rendere l’offerta ancora migliore sono allo studio spettacoli specifici, cene con prodotti tipici della regione e una card Fvg. Roberto Dipiazza che è il sindaco di Trieste ha spiegato che si è creato un ottimo rapporto con Costa Crociere ed ha sottolineato che ogni anno con le navi a Trieste arrivano circa 750 mila turisti.

L’assessore al Turismo della Regione aggiunge poi che nei sondaggi il Friuli risulta essere una delle regioni più cercate d’Italia. Per questo è importante la partnership con Costa Crociere, le potenzialità di crescita infatti sono ancora molto elevate.
[email protected]