Stasera, 1 luglio 2017, ci sarà finalmente il grande evento atteso da più di duecentomila persone. Parliamo del concerto di Vasco Rossi al Modena Park per i suoi quarant’anni di carriera. La diretta sarà su Rai 1 e a condurla sarà Paolo Bonolis che ha anche rivelato alcuni dettagli riguardanti la scaletta. Ecco allora le info a riguardo, gli orari, gli ospiti e le ultime novità in merito al concertone dell’anno.

Concerto Vasco Rossi Modena 2017: la diretta su Rai 1 non sarà integrale, ecco orari, ospiti

Stasera chi non è riuscito ad acquistare un biglietto per il concerto di Modena di Vasco Rossi, potrà seguirlo in diretta tv su Rai 1.

Paolo Bonolis sarà il conduttore ed ha comunicato che la prima rete della tv di Stato non seguirà integralmente il concerto. Nel dettaglio, vi sarà uno speciale in diretta dal Parco Ferrari, dove Bonolis ospiterà degli ospiti che parleranno di Vasco. Poi, ogni tanto, saranno proposti dei brani in diretta dal concerto. Quest’ultima, in forma integrale, sarà fruibile soltanto nei centoquaranta cinema italiani aderenti all’iniziativa.

Tornando al programma di Rai 1, tra gli ospiti che parteciperanno allo speciale condotto da Bonolis, ci saranno Gateano Curreri ovvero il leader degli Stadio, il calciatore Marco Materazzi e la show girl Maddalena Corvaglia. Con tutta probabilità, poi, ci sarà anche Rosario Fiorello. L’appuntamento Rai sarà a partire dalle ore 20.35.

Libro Omaggio su Vasco Rossi: ecco le info e i numeri del concerto di stasera

In occasione del concerto di Vasco Rossi, di stasera 1 luglio 2017, si potrà scaricare gratuitamente un libro sul rocker di Zocca contenente sette testi di cinque autori ovvero di Pier Vittorio Tondelli, di Marco Santagata di Edmondo Berselli, di Leonardo Colombati e di Roberto Barbolini che paleranno del rocker di Zocca, ecco il link.

Per quanto concerne i numeri del concerto di stasera, invece, vi comunichiamo che i cavi impiegati per l’intero allestimento in tutto sono stati cento chilometri, i punti luce sono stati 2100 mentre i laser 140.

Inoltre, le transenne sono state un totale di due chilometri e trecentoventi metri (per circoscrivere l’area pit e quella intorno al palco) più quattro chilometri di quelle normali ed alte. Infine, sono stati utilizzati 5000 metri quadrati di tende per la ristorazione ed il merchandising nonché mille tra bagni chimici e docce. Per info su altri eventi, leggete anche: Napoli incontra il mondo 2017: date, orari, prezzo biglietti e tutti i festival.