E’ ufficialmente iniziato il countdown per il concerto di Tiziano Ferro allo stadio Olimpico di Roma, che si esibirà stasera 28 giugno e venerdì 30 giugno. Con uno stadio quasi pieno, il cantante di Latina è pronto a portare il suo Il mestiere della vita tour nella Capitale dopo il successo di Milano, Torino e Bologna. La strada è ancora lunga per Tiziano Ferro, la tournée ha preso il via solo da poco e tanti stadi in giro per l’Italia lo attendono: dopo Roma, sarà a Bari il 4 e 5 luglio, a Messina il 12 luglio e, infine, a Firenze il 15 luglio.

Oggetti vietati

Per il concerto di Tiziano Ferro di stasera, 28 giugno, e venerdì 30 giugno, saranno rispettate alcune misure di sicurezza. Prima di tutto sarà strettamente necessario tenere sempre con sé il biglietto, che deve essere esibito, a richiesta, in qualsiasi momento. Prima di entrare saranno effettuati dei controlli con il metal detector in modo da controllare la presenza di oggetti vietati. Per quanto riguarda gli oggetti che non si possono portare con sé citiamo: valigie, trolley, borse, zaini, bottiglie di plastica, armi, bombolette spray di qualsiasi tipo, trombette da stadio, bastoni per selfie e treppiedi, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile, vetro, borracce di metallo, fumogeni, penne e puntatori laser, aereoplani telecomandati, macchine fotografiche di ogni tipo, videocamere, gopro, ipad e tablet, animali di qualsiasi genere, biciclette, skateboard, pattini e overboard e, in genere, tutti gli oggetti ritenuti pericolosi. Sarà assolutamente vietato accedere ubriachi o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, accedere con bottiglie di vetro, lattine o con materiale in grado di ostacolare la visibilità del concerto.

Setlist

Parliamo di scaletta. Tiziano Ferro proporrà i brani contenuti nell’ultimo album, Il Mestiere della Vita, in particolare i successi radiofonici Lento/Veloce, Potremmo Ritornare e Il conforto. Di seguito la setlist dei brani proposti durante il concerto a San Siro, che dovrebbe essere la stessa di Roma.

  1. Il mestiere della vita
  2. Epic
  3. Solo è solo una parola
  4. L’amore è una cosa semplice
  5. Valore assoluto
  6. Il regalo più grande
  7. My Steelo/ Hai delle isole egli occhi/Indietro (R&B Medley)
  8. La differenza tra me e te
  9. Ed ero contentissimo
  10. Sere nere
  11. Xdono
  12. Il sole esiste per tutti/Senza scappare mai più/ E Raffaella è mia (Medley Electro Dance)
  13. Ti scatterò una foto
  14. Imbranato/Troppo buono/ E fuori è buio (Acoustic Medley)
  15. Per dirti ciao!
  16. La fine
  17. Lento/Veloce
  18. Rosso relativo
  19. Stop! Dimentica
  20. Xverso
  21. Alla mia età
  22. L’ultima notte al mondo
  23. Mi sono innamorato di te (cover e omaggio a Luigi Tenco)
  24. Incanto
  25. Lo stadio
  26. Il conforto
  27. Non me lo so spiegare
  28. Potremmo ritornare