
E’ tutto pronto per il concerto di Ligabue stasera 28 settembre. Il rocker emiliano sarà nella sua città per un mega evento al Palabigi che ha fatto il tutto esaurito. Il concerto di stasera è speciale anche perché l’incasso sarà devoluto all’Associazione CuraRE Onlus e alla Fondazione GRADE Onlus. L’evento di stasera sarebbe dovuto andare in scena lo scorso 27 aprile ma come ricorderete, Ligabue aveva dovuto stoppare il Made in Italy Tour a causa di un problema alle corde vocali, problema risolto per fortuna, con la ripresa del tour i primi di settembre e i successi di Milano e Roma.
Tutto esaurito a Reggio Emilia
Il concerto di Ligabue a Reggio Emilia al Palabigi inizierà alle ore 21 ma i cancelli apriranno intorno alle 19. Sicuramente durante lo show non mancheranno alcuni riferimenti al film omonimo che sarà nelle sale italiane dal prossimo 25 gennaio 2018 e avrà come protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak. Il riferimento alla città emiliana è molto forte poiché il film è stato girato tra Roma, Francoforte ma soprattutto tra Correggio, Novellara, San Martino in Rio e Reggio Emilia. Dopo la tappa attesa e da tutto esaurito di Reggio Emilia, il rocker sarà a Brescia il 30 settembre e 1 ottobre, poi sarà la volta di Conegliano, Jesolo e Bolzano. Il giorno 10 e 11 ottobre il Liga sarà al PalaAlpitour di Torino per un’altra tappa fondamentale della tournée, mentre dal 13 al 18 ottobre il rocker sarà impegnato tra Mantova, Ancona e Pesaro. Il 20 e 21 ottobre sarà la volta di Padova, a seguire Trieste e poi Bologna con le due date all’Unipol Arena il 27 e 28 ottobre. Il tour si chiuderà a Cagliari con i concerti il 3 e 4 novembre.
Per quanto riguarda il capitolo oggetti vietati potete rifarvi al precedente articolo.Di seguito vi proponiamo la scaletta ufficiale di made in Italy che dovrebbe la stessa o molto simile proposta stasera a Reggio Emilia.
- La vita facile
- Mi chiamano tutti RIko
- È venerdì, non mi rompete i coglioni
- Ho messo via
- L’odore del sesso
- Happy hour
- Ho fatto in tempo ad avere un futuro
- G come giungla
- Quella che non sei
- I ragazzi sono in giro
- Sogni di rock’nroll
- A modo tuo
- Ho perso le parole
- Piccola stella senza cielo
- Questa è la mia vita
- Made in Italy
- Un’altra realtà
- Il meglio deve ancora venire
- Non è tempo per noi
- Lambrusco & pop corn
- Balliamo sul mondo
- Tra palco e realtà
- Certe notti
- Urlando contro il cielo