C’è grande attesa per il concerto dei Depeche Mode allo Stadio Olimpico di Roma, in programma domenica 25 giugno. La band inglese, formata da Dave Gahan, Martin Lee Gore e Andrew Fletcher, torna in Italia per 3 concerti negli stadi dopo alcuni anni di assenza dal nostro paese. Il primo è quello nella Capitale, a cui seguiranno le due tappe allo stadio San Siro di Milano, il 27 giugno e al Dall’Ara di Bologna, il 29 giugno. Per tutte e tre le date sono ancora disponibili i biglietti da acquistare sul circuito Ticketone.

Global Spirit Tour in Italia

Il concerto dei Depeche Mode accompagna l’uscita del nuovo album “Spirit“: il tour è partito lo scorso 5 maggio e si chiama “Global Spirit Tour“. Fino al 23 luglio la band, che da anni unisce sonorità pop elettronico e rock, sarà in Europa con l’ultima tappa prevista in Romania poi voleranno in Usa per la continuazione della tournée mondiale. Immancabili in scaletta, oltre ai brani di successo che hanno fatto la storia della band, anche le canzoni contenute nell’ultimo disco. Durante il concerta a Roma non mancheranno i maxischermi che trasmetteranno le immagini e i video realizzati da Anton Corbijn.

Per quanto riguarda la scaletta proposta, quella che vi indichiamo di seguito è la setlist che la band ha offerto ai suoi fan durante il concerto a Berlino del 22 giugno. Probabilmente dovrebbe essere la stessa o molto simile anche per Roma.

 

Going Backwards

So Much Love

Barrel of a Gun (with Grandmaster Flash – ‘The Message’ snippet)

A Pain That I’m Used To (Jacques Lu Cont’s remix’ version)

Corrupt

In Your Room

World in My Eyes

Cover Me

A Question of Lust

Home

Poison Heart

Where’s the Revolution

Wrong

Everything Counts

Stripped

Enjoy the Silence

Never Let Me Down Again

Strangelove

Walking in My Shoes

“Heroes” (David Bowie cover)

I Feel You

Personal Jesus

Leggi anche l’articolo sul programma del Firenze Rocks, un altro appuntamento imperdibile di questo weekend.