Mancano 4 giorni alla festività di Ferragosto. Il 2017 la sera del 15 agosto coinciderà con alcuni grandi concerti di artisti italiani e internazionali lungo tutto lo Stivale. I cantanti che si esibiranno nella serata di Ferragosto regaleranno un’esperienza unica a tutte quelle persone che hanno preferito il divertimento e lo spettacolo all’arte e alla cultura (per i secondi, ecco nel dettaglio i musei aperti a Roma per martedì 15), sottolineando come saranno le località del sud a farla da padrone per i concerti più attesi.

Il programma

Mentre su tutte le radio impazza il ritornello “E-state”, Francesco Gabbani si appresta a regalare un altro spettacolo degno di nota nella località di Cabras, in Sardegna, dove è atteso per l’ennesima tappa del suo Tour, con l’ultima data fissata per il giorno 22 settembre in Sicilia, a San Vito Lo Capo. La popolazione sarda potrà abbracciare il suo idolo nel comune sito in provincia di Oristano, a circa un’ora di macchina da Cagliari.

Non si ferma neanche l’estate italiano di Alvaro Soler. L’ex giudice di X Factor si esibirà a Gallipoli, presso il Postepay Sound Parco Gondar. Al suo fianco ci sarà Sean Paul. Il prezzo del biglietto è di 25 euro, mentre con la prevendita (3,75 euro) il costo sfiora i 30 euro. Soler è uno degli artisti internazionali più amati dalle nuove generazioni, tanto che c’è da aspettarsi il tutto esaurito anche per il concerto di martedì prossimo.

Grande attesa a Follonica per il concerto di Max Gazzè, che si esibirà in occasione del Follonica Summer Festival. E ancora, ad Ancona le luci del porto saranno tutte puntate sulla band folk rock dei Gang, in una delle loro tappe del Calibro 77 Tour, con cui stanno girando tutta la penisola. A Riccione non si arresta neanche a Ferragosto l’evento Deejay On Stage. Infine a Padova, ospiti del Radio Company Live, ci saranno Nina Zilli ed Elodie.

Leggi anche cosa fare a Ferragosto a Milano e Roma, per chi resta in città