Le milanesi sono al primo posto nella classifica degli abbonati di Serie A. Napoli non pervenuto, come la campagna acquisti del precampionato, e del resto era da aspettarselo viste le cocenti delusioni per i big ceduti. Vediamo la lista completa della campagna abbonamenti e dei frutti che a portato nelle tasche delle dirigenze.
Classifica abbonamenti Serie A
Ottimo riscontro per la Roma, l’entusiasmo intorno alla squadra di Mourinho è davvero tanto e i numeri parlano chiaro. Bene anche Lazio e Juventus, con i bianconeri che sono senza dubbio stati i dominatori del mercato, ma sarà difficile riconquistare i tifosi dopo due stagioni deludenti, inoltre l’infortunio grave di Pogba deve aver pesato non poco sugli abbonamenti, anche se i numeri sono comunque positivi.
Le due squadre di Milano sono entrambe a caccia della seconda stella, chi vince il 20esimo scudetto la indosserà nell’anno successivo. Infine, come dicevamo, Napoli non pervenuto. Delle big è quella che sta deludendo di più e al momento ha preferito non rilasciare i dati relativi alla campagna abbonamenti. Anche Sassuolo e Torino non hanno comunicato i propri dati, mentre l’ultima in fondo alla classifica ad aver comunicato i dati è la Cremonese. Ecco la classifica:
Inter – 41.000 abbonati Milan – 40.000 abbonati Roma – 36.000 abbonati Juventus e Lazio – 20.200 abbonati Fiorentina – 19.000 abbonati Lecce – 18.400 abbonati Atalanta – 12.703 abbonati Sampdoria – 12.100 abbonati Bologna – 12.000 abbonati Udinese – 10.500 abbonati Verona – 10.015 abbonati Salernitana – 6.161 abbonati Empoli – 3.900 abbonati Monza – 3.500 abbonati Spezia – 2.075 abbonati Cremonese – 2.000 abbonati Napoli, Sassuolo e Torino – Dati non comunicati