Le milanesi sono al primo posto nella classifica degli abbonati di Serie A. Napoli non pervenuto, come la campagna acquisti del precampionato, e del resto era da aspettarselo viste le cocenti delusioni per i big ceduti. Vediamo la lista completa della campagna abbonamenti e dei frutti che a portato nelle tasche delle dirigenze.

Classifica abbonamenti Serie A

Ottimo riscontro per la Roma, l’entusiasmo intorno alla squadra di Mourinho è davvero tanto e i numeri parlano chiaro. Bene anche Lazio e Juventus, con i bianconeri che sono senza dubbio stati i dominatori del mercato, ma sarà difficile riconquistare i tifosi dopo due stagioni deludenti, inoltre l’infortunio grave di Pogba deve aver pesato non poco sugli abbonamenti, anche se i numeri sono comunque positivi.

Dicevamo invece delle milanesi, le quali si prendono il primo posto, prima l’Inter e poi il Milan. L’entusiasmo per i rossoneri naturalmente è tanto ma a quanto pare anche i cugini nerazzurri ci credono molto.

Le due squadre di Milano sono entrambe a caccia della seconda stella, chi vince il 20esimo scudetto la indosserà nell’anno successivo. Infine, come dicevamo, Napoli non pervenuto. Delle big è quella che sta deludendo di più e al momento ha preferito non rilasciare i dati relativi alla campagna abbonamenti. Anche Sassuolo e Torino non hanno comunicato i propri dati, mentre l’ultima in fondo alla classifica ad aver comunicato i dati è la Cremonese. Ecco la classifica:

Inter – 41.000 abbonati
Milan – 40.000 abbonati
Roma – 36.000 abbonati
Juventus e Lazio – 20.200 abbonati
Fiorentina – 19.000 abbonati
Lecce – 18.400 abbonati
Atalanta – 12.703 abbonati
Sampdoria – 12.100 abbonati
Bologna – 12.000 abbonati
Udinese – 10.500 abbonati
Verona – 10.015 abbonati
Salernitana – 6.161 abbonati
Empoli – 3.900 abbonati
Monza – 3.500 abbonati
Spezia – 2.075 abbonati
Cremonese – 2.000 abbonati
Napoli, Sassuolo e Torino – Dati non comunicati