Un record incredibile quello ottenuto da Jon Hale, lo statunitense ha infatti raggiunto la ragguardevole cifra di 10000 corse sulle montagne russe di Cars presenti al parco Disney della California. La sua storia però presenta anche una nota drammatica che ne arricchisce l’impresa.

Jon Hale, il record incredibile

“Non pensavo che ci sarei arrivato, ma l’ho fatto, per fare tutte le 10.000 corse sono serviti cinque anni, cinque mesi e tre giorni”.  Queste le parole di Hale ai giornalisti che lo hanno intervistato al termine dell’ultima corsa.

Tutto è iniziato appunto oltre 5 anni fa, quando un intervento chirurgico di bypass gastrico e due operazioni al ginocchio, che lo hanno aiutato perdere quasi 70 Kg, lo hanno anche portato ad affrontare un periodo di riabilitazione fisica, ma con momenti di malinconia.

Leggi anche: Vive su un albero per tre anni, ma ora è messo molto male

Poi la svolta alla presentazione del Radiator Springs Racer, la corsa ispirata alla location presente nella saga del film Pixar. Hale entrò per la prima volta nella macchina per testare le ginocchia, per provare a vedere se riusciva a piegarle. Da lì in poi fu amore, un amore a prima vista, un colpo di fulmine per il mondo di Cars e per questa montagna russa in particolare.

Cars da record, 10000 volte in pista

Hale è tornato al parco 760 volte, salendo sull’attrazione di Cars in media 13 volte per visita. Una volta ha fatto 47 corse in un solo giorno. Sono numeri impressionanti che lo hanno fatto entrare nello speciale guinness e gli hanno permesso di raggiungere questo incredibile record. L’obiettivo da raggiungere lo ha aiutato ad uscire dal momento difficile e ora si augura che anche altri seguano il suo esempio. Uno scopo semplice, ma importante. Il record di Hale però non finisce qui, ora il suo sogno è arrivare a 15000.

Leggi anche: Le motociclette sovietiche tornano di moda, in Vietnam si rivedono i Minsk