Il Carnevale Ambrosiano 2017 a Milano prende il via oggi, 28 febbraio, e durerà fino al 5 marzo. In ritardo per tradizione rispetto alle altre città, il capoluogo lombardo vivrà una settimana di eventi e feste che coinvolgeranno grandi e bambini.

Cosa fare a Milano durante il Carnevale ambrosiano

Il Carnevale a Milano 2017 è solito cominciare il giorno prima del Mercoledì delle Ceneri con il clou della festa previsto il Sabato Grasso. Da oggi, la città ospiterà diverse feste nei locali, rigorosamente in costume, ma anche appuntamenti e attività per bambini.

Sabato 4 marzo, in particolare, sarà la volta del Sabato Grasso, con la sfilata in maschera e il corteo dei carri fino a Piazza Duomo, accompagnati da artisti di strada e trampolieri. Il tema di quest’anno è Orotour ed è legato al mondo dei viaggi in onore dell’anno del turismo sostenibile. Dunque, tutti i costumi avranno come ispirazione proprio il settore delle vacanze in maniera stereotipata. Al Museo Egizio, invece si svolgerà un evento per bambini in maschera accompagnati dagli adulti; una sorta di Guardie e ladri in costume per un divertimento assicurato.

Sempre sabato pomeriggio, in città ci saranno spettacoli di vario genere mentre da oggi prenderà il via il Porta Venezia Carnival ai Giardini Indo Montanelli, che prevede attività per bambini, feste, aperitivi e musica. In particolare si svolgeranno alcuni appuntamenti come La Sagra di Arlecchino con Menù variopinto di Carnevale o Butta la pasta, è Carnevale. Mercoledì 1 marzo sarà la volta del Carnival Circus a Villa Necchi Campiglio, mentre al Parco Sempione ci sarà il Luna park di Carnevale, fino al 12 marzo. Da non perdere la festa anni ’30 del 2 marzo in via Eustachi 8 e il Carnival Party al Milleluci, in programma sabato 4 marzo con musica anni ’80 e ’90. Gli eventi a Milano per il Carnevale Ambrosiano continuano anche domenica 5 marzo con Wunder Mrkt, il mercato di Carnevale allo Spirit de Milan.

Infine, tante feste in maschera andranno in scena anche nelle più famose discoteche come l’Amnesia e l’Alcatraz.