Quali sono le birre più vendute al mondo. Ce lo dice Bloomberg che ha stilato una lista speciale con la top ten delle birre più vendute sul pianeta. Andiamola a leggere dunque questa particolare classifica, con tanto di valore di mercato associato alla marca in questione. E mi raccomando, mentre leggete, un bel sorso di birra è dobbligo: Skål!

Classifica birre più vendute al mondo

10. Coors Light. Volume sul mercato mondiale: 1,5% (lager canadese, leggera e rinfrescante, con una modesta percentuale del 4% di alcool)

9.

Brahma. Volume sul mercato mondiale: 1,5% (esistono due varianti, ed è la birra più popolare in Brasile)

8. Harbin. Volume sul mercato mondiale: 1,5% (l’azienda si autoproclama più antica birreria cinese, offrendo una lager fresca e leggera)

7. Heineken. Volume sul mercato mondiale: 1,5% (dall’Olanda, non necessita di presentazioni)

6. Yanjing. Volume sul mercato mondiale: 1,9% (giovanissima, nata in Cina nel 1980)

5. Skol. Volume sul mercato mondiale: 2,1% (una pilsner particolarmente leggera, intorno ai 2,8 gradi)

4. Budweiser. Volume sul mercato mondiale: 2,3% (anche qui ogni presentazione è superflua, è una classica lager americana, nota per il suo colore ambrato e gusto rinfrescante)

3. Bud Light. Volume sul mercato mondiale: 2,5% (parente diretta della precedente, è più leggera come lo stesso nome indica)

2. Tsingtao. Volume sul mercato mondiale: 2,8% (pilsner creata da immigrati tedeschi ad Hong Kong nel 1916. Popolarissima anche negli USA)

1. Snow. Volume sul mercato mondiale: 5.4% (è la birra più venduta in Cina, e quindi al mondo. Il successo è dovuto al suo costo, solo 1 dollaro al litro).

Potrebbe interessarti anche Pesca elettrica vietata dalla Ue anche nel Mare del Nord dal 2021