Una vicenda incredibile quella capitata ad un bambino di soli 8 anni che non riusciva ad andare in bagno da oltre un mese con tutte le conseguenze negative del caso. Alla fine i medici sono stati costretti a rimuovere una parte di intestino oltre a trovare ben 3 chili di feci al suo interno. La storia arriva dalla Cina e ha come protagonista un bimbo di 8 anni, Yuan Yuan, che già da piccolo soffriva di questi problemi.

La causa una rara malattia dell’intestino

La situazione per il bimbo, però, si è aggravata dopo che non era più in grado di defecare, era da un mese che non andava in bagno e non riusciva neanche più a mangiare così i genitori hanno deciso di portarlo in ospedale.

Il bimbo si sentiva talmente gonfio che la sua pancia sembrava stesse per scoppiare, una sensazione spiacevole che ha costretto la famiglia di Dongyang, in provincia di Zhejiang, a portare il piccolo nel nosocomio della città. I medici non hanno potuto fare altro che operare il bambino e durante l’intervento, durato oltre tre ore, il team ha trovato 3 chili di feci, una grossa massa fecale grande quanto un pallone da basket.

I dottori hanno così dovuto rimuovere una parte di intestino e dopo aver analizzato bene la parte sono arrivati alla conclusione che il piccolo Yun Yun soffrisse della malattia di Hirschsprung, in cui le cellule nervose non sono più in grado di controllare i muscoli dell’intestino per la defecazione, il colon appare così estremamente dilatato e nella parte terminale le cellule non consentono i corretti movimenti dell’intestino. Si tratta di una malattia pericolosa ed ereditaria oltre che rara, in quanto mette a rischio il corretto funzionamento di tutti gli organi poiché la pancia, gonfiandosi, preme su fegato e polmoni. Dopo l’operazione il piccolo di 8 anni si è ripreso e ha cominciato a defecare normalmente.

Leggi anche: Feto calcificato nella pancia 15 anni dopo aborto, accade a 52enne indiana