Empoli si prepara ad accogliere questo fine settimana il Beat Festival 2017. Per l’edizione di quest’anno sono attesi numerosi cantanti di livello internazionale. Nell’area del parco di Serravalle ribattezzata per l’occasione “Main Stage”, il pubblico potrà assistere ad una serie di concerti rock da pelle d’oca. Il miglior modo per concludere la stagione estiva e tornare dalle vacanze con un enorme quantitativo di carica. Il Beat Festival è giunto alla sua terza edizione, dopo il grande successo delle due passate edizioni, con la prima, nel 2015, che ha raccolto un pubblico pari a 70 mila persone.

Il proverbio dice che “non c’è due senza tre”. Il parco di Serravalle è pronto a ribadirlo.

Il programma

Il Beat Festival 2017 a Empoli si svolgerà in 4 date distinte: dal 25 al 27 agosto e il 1° settembre. Questo fine settimana darà il via alle danze il concerto di venerdì 25 agosto che vedrà la partecipazione di Alborosie, nato a Marsala 40 anni fa e naturalizzato giamaicano, a testimonianza di come la sua anima sia un reggae totalizzante. Insieme a lui suonerà la band dei Shengen Clan. Lo spettacolo, al Main Stage del Parco di Serravalle, avrà inizio alle ore 21. Il prezzo del biglietto è pari a 18,00 euro (più la prevendita).

Sabato 26 agosto si esibiranno The Zen Circus e Fast Animals and Slow Kids. Aprirà la serata in concerto però la voce di Tommaso Novi, che ha iniziato da poco la sua carriera da solista. I The Zen Circus sono un gruppo rock formatosi a Pisa nel ‘94, mentre i Fast Animals and Slow Kids nascono a Perugia relativamente di recente, nel 2007. Sul palco del parco di Serravalle festeggeranno i loro 10 anni di unione? Il prezzo del biglietto per assistere al triplo spettacolo è pari a 10 euro.

Domenica 27 agosto ingresso libero per l’evento Beat Night, che raccoglierà sul palco, tra gli altri, artisti quali Giorgio Poi, Andrea Maestrelli, Antonio Bollettino, Diego Conti, Emma Maestrelli.

Venerdì 1 settembre chiusura del Beat Festival edizione 2017 con il concerto dei Franz Ferdinand, gruppo indie rock scozzese, che torna in Italia dopo 3 anni di assenza. Il prezzo del biglietto è di 28 euro più la prevendita.

Leggi anche MiTo 2017 il programma

Per segnalarci eventi o concerti scrivete a [email protected]