In vista del 6 gennaio spuntano tanti aforismi sulla Befana 2017 oltre alle frasi divertenti. Anche i video sono molto gettonati. Ormai il web e gli smartphone di ultima generazione permettono di condividere video e filmati simpatici per augurare Buona Epifania a tutti. In quest’articolo vi proponiamo alcune idee originali e vi indichiamo dove trovare filmati spiritosi o le GIF.

Buona Befana 2017

Online si possono trovare tantissimi aforismi sulla Befana e poesie da dedicare in vista della festa dell’Epifania. Alcuni sono disponibili su portali come pensieriparole.

it o aforisticamente.com:

  • La buona vecchia nel suo gran cuore porta speranza ai bimbi. Si vuotano le calze continuano a sognare.
  • Arriva la befana, è già partita da una settimana, con la scopa di saggina, lei vola per arrivare prima. Viva viva la befana.
  • A chi in lei ancora crede auguro di trovare realizzato quel piccolo sogno. Una calza piena di doni. A tutti gli altri semplicemente Buona Epifania.
  • Io l’ho vista la befana: era su nel cielo che volava con la scopa ed i calzini, s’intrufolava nei camini, per portare gioia e amore ad ogni bimbo ed al suo genitore. Auguri!
  • La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, con le toppe alla sottana, Viva, Viva La Befana!

Video divertenti

Passiamo ai video sulla Befana da trovare principalmente su Youtube. Ormai è una cosa comune inviare filmati da condividere che diventano quasi virali. Un video può infatti sostituire una frase di auguri e risultare più immediato e d’impatto. Sulla celebre piattaforma di video spicca quello da oltre un milione di visualizzazioni de I Cantori Romani “Brutta Befana”, oppure Buona Epifania con la Canzone “La Befana trullallà” di Gianni Morandi, ma ce ne sono tanti altri visibili e condivisibili digitando su Youtube Befana o Auguri per la Befana. Anche Facebook è un ottimo contenitore di video divertenti dedicati all’Epifania, alcune pagine propongono filmati o Gif animati da poter condividere con i propri contatti.

Per conoscere altri aforismi sulla Befana 2017 continuate a seguirci.