Accadde oggi 4 settembre: la nascita di Google e del rullino fotografico

Accadde oggi 4 settembre: i fatti più importanti del passato che hanno segnato il nostro presente.

di , pubblicato il
Accadde oggi 4 settembre: i fatti più importanti del passato che hanno segnato il nostro presente.

Torniamo con il nostro appuntamento quotidiano “Accadde oggi” in cui vi riveliamo tutti gli accadimenti del passato che portano questa data.

Oggi, 4 settembre, giornata di Luna Piena e 247esimo giorno del Calendario Gregoriano, è una data importante con ricorrenze da non dimenticare.

Il 4 settembre 1998 venne fondata la Società Google da parte di Larry Page e Sergey Brin. Chi avrebbe mai immaginato che sarebbe diventata il colosso di Mountain View?

Il 4 settembre 1888 fu un giorno importante per la fotografia. Venne registrato il marchio Kodak e consegnato il brevetto per la fotocamera a rullino.

Il 4 settembre 1882 Thomas Alva Edison inaugurò la prima centrale elettrica a New York. Una vera rivoluzione mondiale per l’illuminazione.

Il 4 settembre 1970 Salvador Allende vinse le elezioni in Cile, diventando il primo capo eletto democraticamente dalla popolazione.

Il 4 settembre 2007 morì il noto presentatore Tv Gigi Sabani. Aveva 54 anni.

Il 4 settembre del 476 d.C terminò l’Impero romano d’Occidente, l’imperatore  Romolo Augustolo fu mandato in esilio in Campania.

Questa data segna anche la fine dell’antichità.

Il 4 settembre 2002 la Rai acquistò i diritti per trasmettere le partite di calcio in chiaro, grazie ad un accordo con Lega Calcio.

Il 4 settembre si festeggiano anche San Mosè, Santa Rosalia e Sant’Ida di Herzfeld.

Seguiteci con la rubrica Accadde oggi per scoprire i fatti più importanti che hanno caratterizzato la storia in ogni data passata.

Argomenti: ,