Volvo XC40 é un veicolo su cui la casa automobilistica svedese punta forte per crescere ancora nelle vendite, anche per quanto concerne il futuro prossimo. Questo Suv infatti è destinato a lasciare un segno indelebile all’interno della gamma del brand europeo che fa parte del gruppo cinese Geely. Nelle scorse ore è arrivata la conferma che questo modello, così come si era ipotizzato nelle scorse settimane, debutterà nel corso della seconda parte del 2017.

Lo ha dichiarato Henrik Green, capo del dipartimento ricerca e sviluppo di Volvo. Il dirigente della casa svedese ha anche aggiunto che con buona probabilità questo Suv in breve tempo potrebbe diventare il più venduto nella gamma di Volvo.

Questo fa capire quanto la casa svedese punti su questo modello.

Volvo XC40 sarà realizzato sulla piattaforma modulare CMA di Volvo. Questa base verrà utilizzata anche dal brand Lync & Co per la produzione dello 01 SUV. Ricordiamo che questo veicolo andrà ad inserirsi in un segmento del mercato dei Suv particolarmente di successo in questo momento, come dimostrano i dati di vendita. Questo Suv avrà l’arduo compito di dare serio filo da torcere a modelli del calibro di Audi Q3, BMW X1 e Mercedes GLA. 

Da quello che si evince dai render e dalle foto spia, l’automobile in questione dovrebbe presentare un design particolarmente elegante e raffinato. Tra l’altro, è stato anche chiarito che dalla medesima struttura nei prossimi anni saranno ricavate almeno altre due automobili. L’intenzione di Volvo infatti è quella di arricchire la Serie 40 con altri suv, sia di dimensioni maggiori che minori rispetto a Volvo XC40. 

Leggi anche: Land Rover e Volvo: parte bene il 2017, arrivano grandi novità

Volvo XC40

Volvo XC40: lo vedremo nella seconda parte del 2017

Leggi anche: Uber: si conclude malamente il test sulla guida autonoma

Sebbene la presentazione del suv Volvo XC40 arriverà nella seconda metà del 2017, il suo sbarco in concessionaria non avverrà prima del 2018.

Dunque chi vorrà acquistare questo modello dovrà aspettare ancora un bel po’ di tempo. Ovviamente, non appena arriveranno nuove informazioni sul nuovo Suv di Volvo ve ne daremo notizia.