Volkswagen e-Golf 2017, dopo essere stata svelata al Los Angeles Auto Show di novembre, ha fatto in questi giorni il suo debutto europeo al Salone dell’auto di Ginevra 2017. Si tratta di uno dei modelli più attesi dell’intera manifestazione che secondo previsioni quest’anno richiamerà oltre 700 mila visitatori. Partendo dal design di questo veicolo, dobbiamo confermare che la versione elettrica di Golf mantiene lo stesso look della variante più tradizionale.

 

Volkswagen e-Golf 2017 inoltre si caratterizza per la presenza di un nuovo pacco batterie agli ioni di litio che a quanto pare è molto più potente rispetto al modello precedente.

Si è passati infatti da 24,2 kWh della versione precedente a 35,8 kWh di quella attuale. Per quanto concerne l’autonomia, questa sale a 200 km nell’utilizzo reale, mentre in precedenza si attestava a 130 km. 

 

Il motore della nuova Volkswagen e-Golf 2017  cresce  ancora incrementando di altri 20 cavalli e arrivando così a 136 cavalli in totale, mentre la coppia raggiunge i 290 Nm. Questo modello è dunque capace di un’accelerazione da 0 a 100 in appena 9,6 secondi.

 

Nonostante il peso delle batterie sia aumentato, il consumo di energia è rimasto praticamente invariato. Sono migliorati anche i tempi di ricarica di questo veicolo rispetto al suo predecessore. Infatti adesso per una ricarica rapida all’80 per cento basta un’ora, mentre utilizzando la presa domestica 6 ore per una ricarica completa. 

 

Leggi anche: Volkswagen e-Golf: partono le vendite, prezzi da 35.900 euro

 

 Volkswagen e-Golf

Volkswagen e-Golf 2017

 

Leggi anche: Volkswagen Golf 2017: debutto a marzo, ecco tutte le versioni

 

Andrea Alessi, direttore Volkswagen Italia,  parlando con la stampa al Salone dell’auto di Ginevra 2017, ha confermato che i prezzi di Volkswagen E-Golf 2017 partiranno da meno di 40 mila euro e le ordinazioni si apriranno a partire dal prossimo mese di aprile. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno nuove informazioni su questo atteso veicolo che si candida ad essere protagonista nella categoria sempre più importante delle auto elettriche.