Toyota Yaris: debutto importante nella gamma della segmento ‘B’

Toyota Yaris: al Salone di Ginevra di marzo verrà mostrato il nuovo motore 1.5 che garantirà, a fronte di una riduzione dei consumi, migliori prestazioni

di Andrea Senatore, pubblicato il
Toyota Yaris 2017

Toyota Yaris è indubbiamente una delle auto più amate nella gamma della celebre casa automobilistica giapponese. Oggi vi vogliamo segnalare a proposito di Yaris un debutto importante nella sua gamma. Ci riferiamo al nuovo motore 1.5 benzina che va a sostituire l’attuale 1.3. Si tratta di una novità molto importante e lungamente attesa da appassionati e addetti ai lavori. Questo motore, a quanto pare, fa parte  della famiglia dei propulsori ESTEC che garantiscono un miglioramento delle prestazioni complessive e contemporaneamente una riduzione dei consumi.

Toyota Yaris sarà mostrata nella sua gamma al completo nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra. In quell’occasione dunque anche questa novità verrà approfondita. Secondo quanto raccontano i tecnici di Toyota, il nuovo motore 1,5 garantirà un miglioramento delle prestazioni con una riduzione dei consumi pari a circa il 12 per cento rispetto a quanto avviene con il modello attuale. Il propulsore in questione garantirà una potenza massima di 111 cavalli e 136 Nm. Questo motore sarà capace di accelerare da zero a 100 in 0,8 secondi in meno rispetto al suo predecessore.

Leggi anche: Toyota e Bmw mettono in guardia la Gran Bretagna dalla Brexit

Toyota Yaris 2017

Toyota Yaris 2017: ecco le prime immagini ufficiali del restyling del celebre modello nipponico

Leggi anche: Toyota Yaris 2017: debutto al Salone di Ginevra per il restyling

Inoltre, sempre a proposito di questo nuovo propulsore di Toyota Yaris, notiamo come migliora nettamente l’efficienza termica in misura pari al 38,5 per cento. Questo è reso possibile grazie ad un rapporto di compressione del 13,5 per cento e all’utilizzo del sistema di ricircolo dei gas di scarico EGR. Il motore è inoltre anche dotato del sistema di controllo elettronico dell’apertura delle valvole, tutte cose che garantiscono una riduzione dei consumi e una massimizzazione delle prestazione. Quando avrà inizio il Salone auto di Ginevra il prossimo 7 marzo, certamente maggiori dettagli emergeranno su questa importante innovazione tecnologica che riguarda la nuova Yaris. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nessuno