Toyota Avensis Wagon 2018 è uno dei futuri modelli della casa automobilistica giapponese che maggiormente incuriosisce appassionati e addetti ai lavori nel mondo dei motori. Oggi vi segnaliamo la presenza di nuove foto spia che mostrano la futura generazione di questo veicolo.

 

Arrivata sul mercato nel 2008, l’attuale generazione della Toyota Avensis è in cerca di un successore. La berlina di medie dimensioni ha ricevuto due lifting, uno nel 2012 e un altro nel 2015, ma non è mai riuscita ad essere all’altezza delle aspettative in termini di vendite.

 

Queste prime foto spia mostrano che Toyota ha deciso di sviluppare una nuova Toyota Avensis Wagon 2018, nonostante le proiezioni mostrino che questa categoria di veicoli nei prossimi anni subirà un notevole rallentamento. Nonostante ciò appare ormai certo che il veicolo della casa nipponica arriverà sul mercato entro la fine dell’anno, come una berlina e una station wagon.

 

Il prototipo immortalato è ancora molto camuffato, ma possiamo già notare che il veicolo non crescerà in dimensioni e manterrà il suo profilo base. Aspettatevi di vedere un classico rappresentante del segmento D, con forme conservatrici, ma moderne e con le linee laterali più muscolose.  I cambiamenti più importanti si verificheranno sotto il cofano, dove Toyota Avensis Wagon 2018 mostrerà una gamma completamente nuova di motori turbo.

 

Leggi anche: Toyota C-HR Hybrid prezzo, caratteristiche e ultime novità

 

Toyota Avensis Wagon 2018

Toyota Avensis Wagon 2018: nuove foto spia dal web

 

Leggi anche: Toyota e Bmw mettono in guardia la Gran Bretagna dalla Brexit

 

Gli attuali motori da 2.0 e 1.8 litri saranno sostituiti da un motore turbo a benzina da 1,6 litri, offerto in tre livelli di potenza da 120 cavalli (89 kW) a 150 CV (112 kW). Vi aggiorneremo naturalmente non appena dovessero arrivare nuove informazioni su questo veicolo molto atteso, che come vi abbiamo anticipato poc’anzi dovrebbe essere presentato entro fin anno per poi arrivare sul mercato già nei primi mesi del 2018.