Alcune foto spia della nuova generazione di Toyota Auris 2018 sono apparse sul web nelle scorse ore Gli ingegneri del produttore automobilistico giapponese stanno lavorando a pieno regime nello sviluppo della nuova Auris. Questo del resto viene considerato dalla società nipponica come un progetto chiave per il futuro a breve termine  della casa automobilistica. Questo modello sarà presentato in anteprima entro la fine dell’anno o all’inizio del prossimo. La nuova Toyota Auris 2018 sarà più efficiente e sarà dotata di una maggiore tecnologia rispetto al modello precedente.

 

La nuova Toyota Auris 2018 sembra essere già a buon punto. Prova di ciò sono le ultime fotografie  provenienti dal nord della Svezia,  che mostrano i tecnici giapponesi impegnati nell’esecuzione di alcune prove approfittando degli ultimi sussulti dell’inverno in Europa. La nuova generazione della Toyota Auris 2018 si caratterizzerà per la presenza di nuove funzionalità.

 

Toyota vuole porre particolare enfasi nel rendere la sua vettura compatta più attraente in quanto questo modello gioca un ruolo di primo piano nelle vendite di auto ibride a livello europeo. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda darà risalto ai punti di forza e cercherà di correggere i suoi principali difetti. Uno dei più importanti cambiamenti che arriveranno con il nuovo modello è la presenza della nuova piattaforma di tnga.

 

Dopo Toyota C-HR, uno dei prossimi modelli di Toyota ad adottare tale architettura modulare globale sarà la prossima Toyota Auris 2018 e le sue varianti. La nuova piattaforma della marca giapponese è in grado di adattarsi a vetture di diversi segmenti. Secondo i calcoli del produttore nipponico entro il secondo semestre del 2020 tutti i suoi modelli saranno prodotti seguendo gli standard dell’architettura tnga .

 

Leggi anche: Bmw supera Mercedes a Marzo 2017 nelle vendite degli Stati Uniti

 

Toyota Auris 2018

Toyota Auris 2018

 

Leggi anche: Nuova Audi A8: la sua scocca sarà più pesante, ecco il motivo e le ultime novità

 

Adottando tale piattaforma, Toyota Auris 2018 può ridurre significativamente il peso e il numero di parti necessarie per la sua produzione, mentre la rigidità del veicolo dovrebbe aumentare.

 Questa novità dovrebbe inoltre intervenire positivamente anche sulla parte meccanica della vettura. Sostanzialmente questa piattaforma infatti dovrebbe migliorare l’efficienza del motore e delle sue dinamiche. E a proposito di motori, la nuova Auris dovrebbe spaziare da opzioni convenzionali (diesel e benzina), alle versioni ibride vero punto di forza della casa giapponese.