All’evento di presentazione del suv Model Y di ieri sera, Tesla ha anche svelato il design finale della sua nuova Gigafactory 3 a Shanghai. Inoltre il CEO Elon Musk ha annunciato alcuni ambiziosi obbiettivi della sua nuova fabbrica. All’evento di lancio di Model Y la scorsa notte, a proposito del nuovo impianto Musk ha detto: “Le cose si stanno muovendo velocemente. Questo sarà in realtà, una volta completato, l’equivalente della nostra fabbrica di Fremont più la nostra Gigafactory del Nevada combinate insieme.

La nostra società prevede di avere una capacità produttiva di oltre 500.000 auto all’anno a Fremont e circa 105 GWh di celle della batteria a piena capacità di punta”.

Elon Musk mostra le prime immagini di come sarà la nuova Gigafactory 3 a Shanghai a fine anno

Tesla ha rilasciato un’immagine del progetto pianificato della Gigafactory 3 e Musk ha anche detto  “questa immagine mostra come la Gigafactory sarà alla fine dell’anno”. Circa 6 mesi fa, Tesla ha annunciato un accordo con il governo di Shanghai per costruire una fabbrica locale interamente controllata e solo circa 4 mesi fa, si è assicurata i 210 acri di terreno per la Gigafactory 3 in Cina. Nella fabbrica verranno realizzate le versioni entry level di Model 3 e Model Y.

Leggi anche: Un altro ex responsabile della sicurezza di Tesla afferma che la società spia gli impiegati

Tesla

Tesla mostra la prima immagine di come sarà la futura Gigafactory di Shanghai non appena la struttura sarà completata entro fine anno

Leggi anche: Un altro ex responsabile della sicurezza di Tesla afferma che la società spia gli impiegati