Tesla Model Y: ecco come potrebbe essere il suo aspetto definitivo

Tesla Model Y secondo indiscrezioni sarà il quarto modello ad arricchire la gamma dell'azienda di Elon Musk, ecco come potrebbe essere

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla Model Y

Nei giorni scorsi si è parlato molto di una clamorosa novità che presto potrebbe essere annunciata dalla casa automobilistica di Elon Musk. L’azienda americana infatti secondo indiscrezioni starebbe pensando di lanciare ul mercato prossimamente un nuovo modello: Tesla Model Y.  Questo dovrebbe essere il nome del quarto modello ad arricchire la gamma dell’azienda di Elon Musk. 

 

Da quando è trapelata questa voce ovviamente nel settore non si parla d’altro. Del resto c’è grande curiosità non solo tra gli appassionati ma anche tra gli addetti ai lavori di sapere quale saranno le prossime mosse di Elon Musk e Company sul mercato. Tesla ci tiene particolarmente a mantenere la leadership nel settore delle auto elettriche, visto e considerato che la concorrenza nei prossimi anni dovrebbe aumentare a dismisura. Lanciare un Suv compatto come Tesla Model Y potrebbe essere la mossa giusta per sbaragliare la concorrenza.

 

Sul web naturalmente i designer di tutto il mondo si sono sbizzarriti ad immaginare come questo modello sarà. Infatti nel giro di poche ore sono fioccati i render come quelli che vi proponiamo in questo articolo. Per il momento di Tesla Model Y sappiamo solamente che sarà basato sulla stessa piattaforma che caratterizza in questo momento Tesla Model 3 e già si prevede un grande successo commerciale, visto che questo veicolo andrà ad inserirsi in un segmento di mercato particolarmente fortunato in questo momento.

 

Leggi anche: Tesla annuncia arrivo di una super batteria che dura 20 anni

 

Tesla Model Y

Tesla Model Y

 

Leggi anche: Volvo lancia la sfida a Tesla: auto elettrica a 35 mila euro
Tesla Model Y, sempre secondo indiscrezioni, potrebbe essere svelata l’anno prossimo nel momento in cui inizierà la produzione della Model 3. Al pari di quest’ultima i prezzi del nuovo crossover dovrebbero essere abbastanza alla portata di tutti. Dal punto di vista del design ci sono buone probabilità che questo veicolo presenti  le stesse portiere ad ali di gabbiano della più grande Model X. L’autonomia di questo veicolo si dovrebbe aggirare intorno ai 350 km. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla