Tesla ha un nuovo competitore nel segmento delle auto elettriche. Il produttore russo di armi da fuoco Kalashnikov, famoso per il micidiale fucile d’assalto AK-47, ha svelato una nuova auto elettrica che dovrebbe avere le carte in regola per competere a testa alta con le auto della celebre case automobilistica americana. Conosciuto come CV-1, Kalashnikov ha presentato il veicolo elettrico dall’aspetto retrò all’esposizione militare Army 2018 vicino a Mosca la scorsa settimana. Il design è ispirato alla berlina Izh-Kombi popolare degli anni ’70 nell’Unione Sovietica. Il prezzo di lancio di questo veicolo per il momento non è stato ancora rivelato.

Anche la società produttrice di armi, Kalashnikov, prende di mira Tesla con un nuovo modello elettrico

Parlando con il sito di notizie russo RBC, la portavoce di Kalashnikov, Sofia Ivanova, ha confermato che il produttore di armi russo si rivolge specificamente a Tesla, definendo il produttore di veicoli elettrici americano “lo standard del settore” . “Il nostro obiettivo è competere con Tesla, perché al momento quello di Elon Musk è un progetto di successo nel campo dei veicoli elettrici”, ha detto. Ovviamente nel mondo dei motori in molti hanno dubbi che Kalashnikov possa impensierire almeno nel breve e medio termine la casa automobilistica americana.

Il suo prototipo infatti è assai lontano dalle auto di Elon Musk sia da un punto di vista del design che da quello delle prestazioni e dell’autonomia con una singola ricarica. Basti pensare che questo veicolo può raggiungere una velocità massima di appena 80 km orari e garantisce 350 km di autonomia con una singola ricarica. Dunque per il momento la leadership di Tesla nel settore delle auto elettriche continua a rimanere ben salda.

Leggi anche: Tesla Semi: secondo Elon Musk il camion rivoluzionerà il sistema dei trasporti

Anche la società produttrice di armi, Kalashnikov, prende di mira Tesla con un nuovo modello elettrico

Leggi anche: Tesla: in futuro i clienti potranno guardare Netflix o Youtube mentre ricaricano la propria auto