Tesla dopo Ford supera anche General Motors

Tesla dopo aver superato la scorsa settimana Ford come valore in Borsa, nella giornata di oggi ottiene un altro storico successo superando General Motors

di Andrea Senatore, pubblicato il
Tesla

Tesla vive un grandissimo momento nella sua pur breve storia. La celebre casa automobilistica di Elon Musk infatti dopo aver superato come valore Ford oggi segna un altro momento molto importante.  Infatti il brand automobilistico americano supera anche General Motors ottenendo la capitalizzazione più alta tra tutti i costruttori di auto statunitensi. Si tratta di un traguardo importantissimo per un’azienda che ricordiamo al momento produce appena 84 mila automobili l’anno e che lascia intendere quello che potrebbe essere il suo futuro quando il settore delle auto elettriche diventerà sempre più centrale nel mondo dei motori. 

 

Oggi infatti nella Borsa americana, Tesla ha ottenuto un valore di mercato di oltre 51 miliardi di dollari, 1,7 in più rispetto a quello di General Motors. Anche questo mette in evidenza come la casa americana nonostante vanti una produzione di automobili molto limitata rispetto a quello delle concorrenti Ford e GM, continua a suscitare grande interesse tra gli investitori. Questo tra l’altro avviene nonostante Tesla si avvii ad un altro trimestre in rosso dopo quello precedente. Insomma gli analisti non si fanno scoraggiare e sulle ali dell’entusiasmo puntano forte sulla società di Elon Musk. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio distrutta all’asta in Usa a 225 dollari

 

Tesla Model 3

Tesla Model 3

 

Leggi anche: Volkswagen T-Roc: foto spia senza veli per il nuovo SUV di segmento B

 

Alexander Potter, analista della Piper Jaffray Companies spiega questo fenomeno dicendo che Tesla genera negli investitori una serie di emozioni positive come ottimismo, libertà e audacia. Da ciò deriverebbe il grande successo di questo brand che continuando così le cose è destinato ad avere un ruolo sempre più centrale nel mondo dei motori già a partire dai prossimi anni quando vetture come Tesla Model 3 e il futuro Crossover che forse si chiamerà Model Y arriveranno sul mercato rendendo le auto elettriche alla portata di molti.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tesla

Leave a Reply