Tesla ha annunciato che terrà un Autonomy Investor Day la mattina del 19 aprile presso la sua sede centrale a Palo Alto in California. L’evento vedrà il produttore di auto elettriche discutere la roadmap per il lancio di un sistema a guida completamente autonoma, che sarà introdotto attraverso aggiornamenti via etere. L’evento offrirà agli investitori una profonda immersione nella strategia completa della società per quanto concerne la nuova tecnologia e includerà aggiornamenti da parte di molti dei dirigenti chiave di Tesla che sono attivamente coinvolti nello sviluppo di software e hardware autonomi.

Tra questi saranno presenti anche il CEO Elon Musk, il VP of Engineering Stuart Bowers, il VP di Hardware Engineering Pete Bannon e il Director di AI Andrej Karpathy.

I partecipanti all’evento saranno in grado di provare in prima persona questi miglioramenti di Autopilot. Durante l’evento verranno consegnate unità di prova e i veicoli che verranno utilizzati saranno dotati di funzionalità ancora in fase di sviluppo. Ciò significa che alcune delle funzioni di Autopilot e Full Self-Driving mai viste prima probabilmente faranno il loro debutto in occasione dell’evento. Analogamente al recente lancio del SUV Model Y, l’Autonomy Investor Day di Tesla sarà trasmesso via web. La casa americana deve però ancora annunciare dove sarà disponibile il livestream.

L’Autonomy Investor Day è indubbiamente dei passi più importanti di Tesla fino ad oggi in termini di guida autonoma. Tesla è stata piuttosto prudente con il lancio delle sue funzionalità di guida autonoma di recente, con la società che ha preferito concentrarsi maggiormente sui miglioramenti delle funzionalità esistenti come Navigate on Autopilot e Summon, che ora fanno parte della suite Full Self-Driving dell’azienda. Elon Musk ha accennato anche alle prossime funzionalità del suo sistema come la capacità di riconoscere i semafori e gli stop , oltre alla guida autonoma nelle strade cittadine.

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite

Tesla