Porsche Panamera 2017: caratteristiche, prezzo e novità

Porsche Panamera 2017: presentata a Berlino lo scorso 3 novembre è destinata ad essere protagonista nel mondo dei motori in questo anno appena iniziato

di Andrea Senatore, pubblicato il
Porsche Panamera 2017: presentata a Berlino lo scorso 3 novembre è destinata ad essere protagonista nel mondo dei motori in questo anno appena iniziato

Porsche Panamera 2017 è la nuova versione di un modello che ha fatto sognare un’intera generazione di appassionati. Questa vettura nella sua versione per l’anno appena iniziato è stata presentata lo scorso 3 novembre a Berlino. Questa altri non è che un’auto sportiva che si caratterizza per il gran lusso e un comfort fuori dal comune per i propri passeggeri.

Questa vettura presenta qualche piccola differenza estetica rispetto al modello che l’ha preceduta sul mercato. In particolare ci riferiamo alla linea del tetto che adesso è  più bassa di circa 20 mm nella parte posteriore. Qualcuno in questo veicolo in versione 2017 ha voluto pure vedere un riferimento stilistico alla mitica Porsche 911. 

Porsche Panamera 2017: le caratteristiche tecniche

Porsche Panamera 2017 per quanto riguarda le motorizzazioni offre soluzioni d’avanguardia. Segnaliamo infatti la presenza di un motore a benzina di altissimo livello: il 4.0 litri biturbo V8  capace di una potenza da 549 CV e 770 Nm. Questo motore garantisce alla Panamera 2017 un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi, che diventano 3,6 nel caso si opti per il Pack Sport Chrono.

La velocità massima che questa versione della celebre vettura di Porsche offre ai suoi clienti è pari a 306 chilometri orari. Insomma siamo in presenza di una vettura di altissimo livello, che nella sua categoria di appartenenza rappresenta il non plus ultra. 

Questa di cui vi stiamo parlando rappresenta la seconda generazione di Porsche Panamera. Tra le sue principali caratteristiche anche la presenza di una nuova piattaforma modulare MSB (Modularer Standardantriebs Baukasten). Questa garantisce, mediante l’utilizzo di materiali ultra leggeri, una riduzione di peso notevole rispetto al modello precedente.

Leggi anche: Tesla, Porsche, Audi: per Consumer Reports brand più apprezzati in Usa

porsche panamera 2017

Porsche Panamera 2017: novità, prezzi e caratteristiche della nuova vettura sportiva della casa tedesca

Leggi anche: Volkswagen Golf 2017: nuove varianti in arrivo sul mercato

Novità rilevanti anche nell’abitacolo della nuova Panamera

Porsche Panamera 2017 presenta novità rilevanti anche al suo interno. La prima cosa che balza subito all’occhio è la presenza di due display da 7 pollici separati dal tachimetro. La console anteriore invece è dominata dalla presenza di un ‘maxi’ schermo di tipo touchscreen da 12,3 pollici. Questo serve a mettere in funzione il sistema di nuova generazione di Porsche Communication Management.

Gli interruttori di tipo touch sensitive caratterizzano il pannello di controllo e rendono il suo utilizzo molto più semplice ed immediato. Altra cosa assai notevole è che anche i passeggeri della parte posteriore possono controllare climatizzatore e sistema di Infotainment. Infine per quanto riguarda i prezzi, questi partono da 113.522 Euro per la versione 2.9 da 462 cavalli 4 E-Hybrid,  sino ad arrivare alla top di gamma 4.0 da 549 cavalli Turbo che costa 160.354 Euro. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Porsche