Peugeot sta progettando un lifting di una delle sue vetture più famose. Ci riferiamo naturalmente alla Peugeot 308, che rappresenta uno dei modelli più venduti dalla celebre casa automobilistica francese. Di questa vettura segnaliamo che nelle scorse ore  sono trapelate le prime immagini ufficiali. Queste sono state pubblicate sul forum del sito Peugeot.com.  Dalle prime immagini di questo veicolo si evince che il modello in questione ha ricevuto solo piccole modifiche nella progettazione.

 

Le maggiori differenze che sembrano emergere da questo restyling di Peugeot 308 sono concentrate nella parte anteriore: la griglia ha una nuova destinazione d’uso e il leone simbolo di Peugeot  si sposta  leggermente rispetto al modello precedente.

La gonna ha una forma diversa e sembra più ordinata rispetto a prima con le nuove luci diurne e i fendinebbia. Nella parte posteriore, i cambiamenti sono ancora meno evidenti.  Le luci dei fari posteriori sembrerebbero essere state aggiornate rispetto al modello precedente.

 

Molto probabilmente modifiche vi sono anche nell’abitacolo della vettura solo che le immagini trapelate non sono molto chiare da questo punto di vista e dunque diventa difficile ipotizzare quali saranno le novità Sicuramente ci sarà un adeguamento agli ultimi sistemi tecnologici di assistenza alla guida, sicurezza e infotainment.

 

Anche con i motori non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti per Peugeot 308, dovrebbero essere confermati il benzina da 82 a 272 cavalli e il diesel da 90 a 181 cavalli.  Secondo AUTO BILD  i prezzi dovrebbero più o meno rimanere al livello del suo predecessore. Attualmente, il prezzo base è di 17.200 euro. Il lancio sul mercato è pevisto nel corso del 2017, molto probabilmente verso la fine dell’anno.

 

Leggi anche: Peugeot: con Opel l’obiettivo è vendere 5 milioni di vetture l’anno

 

Peugeot 308

Peugeot 308 restyling: le immagini inedite del nuovo modello

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia seconda a Car Of The Year 2017, trionfa Peugeot 3008

 

Non resta dunque che aspettare ancora qualche mese per scoprire quali saranno in definitiva le principali differenze della versione aggiornata di Peugeot 308 rispetto a quella attualmente presente sul mercato.