La nuova Kia Picanto 2017 sbarca finalmente in concessionaria con il primo porte aperte l’8 e il 9 aprile. La nuova vettura è considerata dagli esperti del settore come un modello fondamentale per la crescita della casa automobilistica sud coreana. Questo modello appare come migliorato e più ricco sia nei contenuti che esteticamente parlando.

 

La vettura è importante in quanto negli ultimi anni Kia ha avuto una crescita notevole tanto da essere diventata la quinta casa automobilistica come numero di auto al mondo con oltre 8 milioni di auto, ma la Picanto ha avuto un calo nelle vendite rispetto al passato.

 

L’obiettivo della nuova Kia Picanto 2017 è quello di tornare ad essere una vettura particolarmente apprezzata in Europa come già accaduto con le precedenti generazioni. Nel 2016 ad esempio le vendite nel vecchio continente hanno superato le 55 mila unità, un numero certamente importante e che nel 2017 si punta a migliorare ulteriormente. La terza generazione di Kia Picanto è una vettura particolarmente rinnovata rispetto al modello precedente.

 

Le principali differenze rispetto al vecchio modello riguardano esteticamente parlando le linee della vettura che sono più tese e moderne. Miglioramenti notevoli riguardano anche la tecnologia che in questa ultima versione di Picanto è davvero molto elevata. Gli interni appaiono come totalmente rinnovati soprattutto per quello che riguarda i dettagli.

 

Leggi anche: Kia Stinger: ‘una moderna Gran Turismo’ ispirata da Maserati Ghibli anni 70

 

Nuova Kia Picanto 2017

Nuova Kia Picanto 2017

 

Leggi anche: Kia Rio 2017: prezzi, motori e novità

 

Sono tre le motorizzazioni a benzina previste per la nuova Kia Picanto 2017: l’aspirato 1.0 e 1.2 e il tre cilindri 1.0 T-GDI turbo. Le dimensioni della vettura sono le stesse della precedente generazione, ma grazie ad alcuni accorgimenti l’abitabilità degli interni è di molto migliorata.

 

Per quanto concerne gli interni, questi sono stati molto rinnovati, infatti grazie all’utilizzo di nuovi materiali adesso l’abitacolo appare come un ambiente sofisticato e moderno.

 

Presente un ottimo sistema di infotainment con schermo di 7 pollici e integrazione per Apple carplay e Android Auto. La capienza del bagagliaio è cresciuta del 25 per cento. Per quanto riguarda il prezzo, si parte da 10.800 euro.