Nissan Juke è una delle auto più popolari della celebre casa automobilistica giapponese. Proprio per questo motivo c’è grande curiosità di conoscere la nuova generazione di questo modello. Nelle ultime ore in proposito stanno emergendo interessanti indiscrezioni. Tra le varie cose che si dicono su questo modello, secondo i soliti bene informati, la nuova Juke non dovrebbe disporre nella sua gamma di unità diesel e questo da molti viene considerato come una vera e propria rivoluzione. La scelta sarebbe determinata dalle polemiche che ormai circondano i motori a gasolio soprattutto dopo lo scandalo dieselgate che ha coinvolto alcuni importanti gruppi automobilistici come Volkswagen, Renault e Fiat Chrysler. 

Ma questa decisione dipenderebbe anche dal fatto che nella nuova generazione di Nissan Juke troverebbe spazio una nuova famiglia di motori a benzina di ultima generazione.

Questi garantirebbero un notevole risparmio nei consumi, grazie alla loro efficenza. Questo li renderebbe perfettamente in grado di sostituire da questo punto di vista i motori diesel. Inoltre si vocifera anche che in ogni caso per chi volesse una vettura ancora più efficente e ancora più rispettosa dell’ambiente, molto probabilmente nella gamma della vettura nipponica sarà inserita anche una variante ibrida. Questo però al momento deve ancora essere confermata dai responsabili della casa giapponese. 

Leggi anche: Nissan Qashqai Facelift: prime foto spia dalla Spagna

Nissan Juke

Nissan Juke: niente diesel per la nuova generazione?

Leggi anche: Toyota e Honda aspettano le mosse di Trump per decidere il loro futuro

Infine ricordiamo anche che La nuova generazione della Nissan Juke, secondo quanto dichiarato dagli stessi dirigenti di Nissan avrà come base la piattaforma CMF-B, che in parole povere è la stessa usata per Renault Clio e anche per la nuova Nissan Micra, due tra le vetture più amate in questo particolare segmento di mercato.

Nei prossimi mesi si attendono nuove informazioni su questo veicolo targato Nissan e noi ovviamente vi aggiorneremo non appena ne avremo notizia.