Una Mercedes G elettrica è stata realizzata dalla società austriaca Kreisel Electric e verrà consegnata al celebre attore austriaco naturalizzato americano Arnold Schwarzenegger. Questo esemplare,secondo quanto dichiarato dall’azienda che l’ha trasformata, è stata dotata di un pacco batterie con capacità di 80 kWh, che è andato a sostituire il motore tradizionale. Il propulsore a gasolio che caratterizzava questo particolare modello della celebre casa automobilistica tedesca è stato dunque sostituito da una coppia di motori elettrici che insieme garantiscono al veicolo una potenza complessiva pari a 490 Cavalli e assicurando in tal maniera prestazioni di buon livello.

Mercedes G elettrica è capace di 490 cavalli di potenza, 300 km di autonomia e una ricarica in 25 minuti

Mercedes G elettrica così modificata dunque garantisce una velocità massima è di 183 chilometri orari, mentre l’accelerazione 0-100 viene garantita adesso in appena 5,6 secondi, 3 in meno dell’automobile originale. Per quanto riguarda invece l’autonomia dichiarata, questa si aggirerebbe intorno ai 300 chilometri complessivi. Questo modello è stato presentato lunedì dall’azienda che si occupa della trasformazione di auto normali in elettriche e che già è stata protagonista di analoghe operazioni anche per quanto riguarda automobili del calibro di Porsche Panamera, Skoda Yeti e Volkswagen Golf.

Leggi anche: Fiat Chrysler: dopo l’incontro con Donald Trump, Sergio Marchionne soddisfatto

Mercedes G elettrica

Mercedes G elettrica: verrà consegnata all’attore Arnold Schwarzenegger

Leggi anche: Mercedes Classe A, emergono nuovi dettagli sulla quarta generazione

Mercedes G elettrica è una vettura capace di ricaricarsi all’80 per cento in appena 25 minuti.  Questo modello sarà consegnato nei prossimi giorni alla celebre star di Hollywood Arnold Schwarzenegger, scelto per questioni di fama. L’uomo guiderà la sua auto in California e svolgerà dei test che serviranno alla Kreisel Electric per valutare l’efficacia della sua nuova tecnologia adottata per la trasformazione di questo veicolo e che in futuro potrebbe trovare spazio anche in numerosi altri modelli.