Mercedes Classe A 2018 sarà la quarta generazione di una delle vetture più popolare della casa automobilistica tedesca. Questo modello secondo quanto riportano i soliti bene informati dovrebbe mettere piede sul mercato nel corso del prossimo anno. Già nelle scorse settimane erano apparse foto spia che ritraevano il muletto camuffato di questo veicolo in fase di test in strada. Anche nelle scorse ore il prototipo è stato avvistato e alcune immagini catturate dai fotografi e pubblicate sul web. 

 

Secondo indiscrezioni, il debutto in anteprima della nuova Mercedes Classe A 2018 dovrebbe avvenire alla fine del prossimo mese di settembre nel corso della nuova edizione del Salone dell’auto di Francoforte.

Per quanto concerne il design di questo modello per il momento si sa ben poco. Il muletto infatti nasconde dietro pesanti camuffamenti le proprie linee estetiche. Nonostante ciò comunque sono assai elevate le probabilità che i cambiamenti rispetto al modello attuale che arrivò sul mercato nel 2012 saranno abbastanza corposi.

 

La nuova Mercedes Classe A 2018 poggerà sulla nuova piattaforma modulare MFA2 (Modular Front Architecture 2). Questa è stata realizzata grazie alla collaborazione con la famosa casa automobilistica francese di  Renault. In virtù della nuova piattaforma la futura generazione di Classe A dovrebbe vantare la presenza di un passo allungato.

 

Inoltre grazie ad un massiccio utilizzo di alluminio la nuova piattaforma garantirà un peso assai ridotto rispetto al modello precedente. Infine grazie a questa nuova base sarà possibile prevedere nella gamma della quarta generazione di Classe A sia modelli a trazione anteriore che modelli a trazione integrale.

 

Leggi anche: Mercedes Classe A, emergono nuovi dettagli sulla quarta generazione

 

Mercedes Classe A 2018

Mercedes Classe A 2018: nuove foto spia emergono dal web sulla quarta generazione del veicolo

 

Leggi anche: Mercedes ha annunciato l’arrivo di 3 nuove compatte entro il 2020

 

Per quanto riguarda le motorizzazioni della nuova Mercedes Classe A 2018, nella gamma troveremo una gran varietà tra cui motori  benzina 1.6 e 2.0, oltre ai 1.5 e 2.0 diesel, ma è possibile prevedere anche una variante ibrida plug-in.

Anche in questo caso ci sarà una collaborazione con Renault per lo sviluppo dei nuovi motori.