Mercedes Classe A 2018 è indubbiamente uno dei modelli che nel mondo dei motori suscita le maggiori curiosità. Oggi vi segnaliamo che negli ultimi giorni in Finlandia è stato immortalato  un prototipo pesantemente camuffato con un’altezza molto bassa di questo futuro veicolo che rappresenta la nuova generazione del modello attualmente presente sul mercato.

 

Mercedes Classe A 2018 sarà la quarta generazione di un veicolo che ha fatto la storia recente della casa automobilistica tedesca. Le foto spia che arrivano dalla Finlandia fanno pensare che  i tecnici stavano testando le sospensioni della macchina per fare le modifiche necessarie al veicolo in vista del grande debutto della vettura, presumibilmente in programma nel 2018. 

 

Nonostante il travestimento ingombrante, siamo già in grado di notare che la macchina in queste immagini dispone del corpo definitivo che il veicolo avrà nel momento in cui verrà prodotto.

Salta subito all’occhio che la quarta generazione di Mercedes Classe A 2018 sembra un po’ più larga e più lunga dell’attuale Classe A e sembra avere  nuovi gruppi ottici completamente rivisti rispetto a quelli del modello attuale.

 

Nella parte anteriore,le  luci alogene del veicolo di prova saranno installate solo sulle versioni entry level della gamma, mentre quelle più costose utilizzeranno uno strumento più sofisticato con una configurazione full-LED. La diversa forma dei gruppi ottici posteriori è già evidente e queste sembrano essere significativamente più ampie per meglio riflettere un maggiore carattere alla vettura.

 

Leggi anche: Mercedes-AMG Project One: avrà un motore da Formula 1

 

Mercedes Classe 2018

Mercedes Classe 2018

 

Leggi anche: Alfa Romeo: in Germania a Febbraio +83% in casa di Audi, Bmw e Mercedes

 

La crescita delle dimensioni di Mercedes Classe A 2018 garantirà miglioramenti rispetto al veicolo attualmente presente sul mercato in termini di spazio per le gambe dei passeggeri posteriori a seguito del passo allungato.

Inoltre le maggiori  dimensioni del tronco della quarta generazione di Classe A rendono la vettura un compagno ideale durante i viaggi più lunghi.

 

Grazie alla nuova piattaforma modulare (MFA2), il nuovo modello sarà effettivamente più leggero rispetto al precedente veicolo nonostante la crescita nelle dimensioni. Precedenti foto spia hanno mostrato un prototipo ricco di sensori e telecamere , suggerendo così che la nuova Classe A sarà caratterizzata dalla presenza di numerosi sistemi di sicurezza e di assistenza.

 

C’è grande curiosità di conoscere quali novità la nuova Mercedes Classe A riserverà per il suo abitacolo.  Molto probabilmente dovremo aspettare un paio di settimane o forse mesi per intravedere l’interno revisionato.  Si prevede comunque la presenza di una strumentazione completamente digitale anche per essere all’altezza delle offerte delle rivali ed in primis di Audi. 

 

Leggi anche: Mercedes Classe A 2018: nuovi avvistamenti

 

Mercedes Classe A 2018

Mercedes Classe A 2018

 

Leggi anche: Mercedes: 15 novità per un 2017 da protagonista

 

Un assortimento di motori a tre e quattro cilindri turbo sarà disponibile per la nuova Mercedes Classe A 2018, sormontato da una unità da 2,0 litri con oltre 400 CV  della versione di punta. Se le voci di corridoio si riveleranno corrette, un concept per visualizzare in anteprima l’elegante berlina compatta della casa tedesca debutterà il mese prossimo al Salone Auto di  Shanghai in Cina.